Prodi.... A CASAAAAAAAAAA!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Galak200, 24 Gennaio 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e anche napolitano dichiara

se FI non accetta il governo di transizione....non si può far nulla e si può andare solo al voto :mrgreen:

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Al voto subito.:biggrin: =D> =D> =D>
    Stavolta ci porto anche i miei gatti.:mrgreen:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Approvo pienamente le loro idee (federalismo, lotta all'immigrazione, sicurezza, ecc.) e comunque preferisco essere considerato un terrone che avere al governo Diliberto, Bertinotti e Pecoraro Scanio :wink:

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    meglio chiunque di destra....che non un governo di sinistra che tanto ormai è dimostrato che non sa portare a termine la legislatura

5. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    scusa, con tutto il rispetto per la mamma:love .....ma Prodi in campo internazionale cosa avrebbe fatto???!!!!!
    Se non ricordo male fu quello che "falsificò" i nostri conti per farci entrare in Europa e ci vendette con uno squallido concambio di 1 euro a 1936,27 quando tutti concordavano nell'equità di 1 a 1500,00!](*,)
    Datemi retta ...è stata una grande fortuna la caduta di questo governo...[​IMG]

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Poveri liberi professionisti martoriati dai vari governi.. si intanto quando apro il garage c'è una punto e non una Bmw-Mercedes-Porsche-Audi nuova per la maggior parte comprata evadendo le tasse a spese della tassazione dei dipendenti.
    Però voi siete dei poveracci.. lasciamo perdere alà.

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    apri un'attività :wink:

8. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    no comment..... tanto qualunque cosa direi sarei frainteso.

Gli unici che possono capire sono le piccole imprese che hanno problemi per rimanere aperte, non è tutto rose e fiori come molti di voi stanno pensando. Il mio discorso è puramente riferito alla mia categoria.

P.S. ci saranno tanti deficienti che sfruttano le proprie ditte per avere macchinoni, ma io me la stò sudando non facendo giochetti strani per scaricare iva o altro, e finirò di pagarla con tanti sacrifici tra tre anni e mezzo, quindi non vuol dire nulla avere la punto o avere il bmw, ognuno fà i propri sacrifici.

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Già mia moglie ne ha una e ce la fà non evadendo.

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ecco ne apri una anche tu così visto che è tanto bello essere imprenditori ed è tanto facile condue imprese diventate plurimiliardari.....

non è un'offesa per carità e solo che ormai son stufo di sentire sempre questa solfa che ripetono tutti dall'operaio ai nostri ex (per fortuna) governanti,....

e quindi ormai l'unica cosa che mi sento di dire quando mi dicono questa cosa è "visto che è tanto bello molla il lavoro e apriti un'attività"...in genere poi si zittiscono....

quindi non era una polemica con te per carità.....

che ci sia chi evade è vero, ma sono solo imprese senza voglia di crescere...e sai perchè? perchè sei vuoi crescere come impresa hai nel 90% dei casi bisogno delle banche e se non hai un fatturato "degno" le banche non ti danno un bel niente .... ecco perchè le imprese serie con voglia e intenzione di crescere sono il più in regola possibile :wink:

11. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    l'erba del vicino sembra sempre più verde... provate anche voi ad essere dei liberi professionisti e rischiare ogni giorno i propri soldi.... senza avere nessuna certezza... provate !!!! senza avere la certezza dello stipendio fisso, della mutua, dei permessi retribuiti, della 13 esima, della 14 esima, delle vacanze pagate etc.... se è così facile come dite perche non vi aprite una partita iva così avrete anche voi i macchinoni in garege....

A 1 persona piace questo elemento.
  12. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147

=D>=D>=D>=D>

13. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    mamma mia](*,)](*,)

14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ho una BMW comprata nuova...e non sono un libero professionista.E NON SONO UN POVERACCIO.
    Come ho fatto?
    Ho rapinato una banca? Ho assaltato un bancomat? Ho fottuto la borsetta alle pensionate il giorno della pensione?
    Lasciamo perdere lo dico io.Mi trovo dalla tua stessa parte, ma non per questo punto il dito contro chi non è nella mia situazione.

[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Cosa c'hai in garage non centra assolutamente nulla con ste cose,la realtà è che nella vità c'è chi ha scelto di fare una cosa e chi invece ha scelto di farne un altra,oltretutto non dimenticarti che ci son dipendenti e dipendenti con possibilità ben differenti tra loro,non tutti i dipendenti devono per forza essere operai,ci son tante persone anche laureate di determinate categorie che lavorano da impiegati e hanno un trattamento di tutto rispetto che il semplice operaio a fine mese probabilmente non potrà mai raggiungere.Il mio ex cognato era un rappresentante di commercio,il lavoro non gli mancava e tra l'altro collaborava anche con dite abbastanza note che offrivano una certa continuità,comunque nonostante lavorasse e facesse il pendolare stando spesso fuori casa e fuori città alla fine della giostra non era sta gran cosa,diciamo che ci campava appena e null'altro,poi ci fu un periodo con calo di mercato che lo porto a decidere di farsi una piccola finanziariapersonale per pagarsi le varie tassevarie,inps e cavoli vari,poi decise di chiudere tutto ed andò a far il dipendente.

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo di poter dire la mia, anke se effettivamente siamo un pò OT. :wink:

Parlo da figlio di operai, della fascia "bassa", ossia che nn han mai avuto stipendi "stellari" ma che han lavorato tutta la vita, facendo sacrifici. lavorando spesso e volentieri anche nel fine settimana, ma han mandato due figli all' università. anche perchè da quando avevo 13 anni ho iniziato a lavorare per potermela pagare, almeno in parte. Parlo però anche da libero professionista.

entrambe le categorie, x poter guadagnare, fanno sacrifici. c'è onestà e disonestà in entrambi i campi, entrambi soffrono quando c'è crisi economica, congiuntura sfavorevole, recessione. Alcune volte l'operaio ha la "fortuna" di avere lo stipendio ogni mese, di avere la tredicesima, le malattie pagate, la maternità. altre il libero professionista che ha il periodo "buono" fa profitti che sono superiori al guadagno che nello stesso periodo ha fatto un operaio, ma nn ha un "budget" fisso su cui contare nel tempo.Ovviamente chi fa guadagni "stellari" nn necessariamente nel periodo "buio" va con le pezze al sedere.Ma ha un investimento economico alle spalle che spesso richiede anche sacrifici, sangue freddo, pensieri e preoccupazioni che nn ti fan dormire la notte.e ricordiamoci anke che avere una attività nn è l'equivalente di essere plurimiliardario, o avere 200 dipendenti, o guidare una multinazionale. avere un' attività ha grattacapi tanto duri quanto possono esserlo casse integrazioni e simile per un operaio.
    generalizzare "operaio=martire", "libero professionista=evasore-sfruttatore" è un pò troppo riduttivo. cosi come dire che l'evasione fiscale è "prerogativa" dei liberi professionisti. come si dice, "l'occasione fa l'uomo ladro", l'evasione credo esista in tutti i settori, non necessariamente tutti lo sono, sia tra liberi professionisti che dipendenti. E cmq ci sono dipendenti perchè ci sono persone che investono in attività, sono due condizioni altettanto importanti quanto imprescindibili. :wink:

ritengo che ci sia poco da aggiungere alla constatazione di brown:
    tornando nel discorso più prettamente del topic, mi esimo dal dare considerazioni personali politiche. Ma cosi come nn mi ispirava alcuna fiducia il governo Prodi, nn generalizzando in quella persona ma sulle varie personalità che lo "affiancano", altrettanto sono sfiduciato e perplesso da Berlusconi e compagnia bella. Stavolta l'ago penderà quasi di sicuro verso destra, ma il risultato delle elezioni di 2 anni fa, in cui l' Italia era spaccata a metà e si è votato nn una figura, ma "la figura che nn mandava al potere l'altra parte", metteva IMHO chiaramente in evidenza che nn c'è, effettivamente, una figura VALIDA nella quale gli italiani pongano la loro fiducia in un cambiamento, in primis degli ideali che guidano la politica e sulla effettiva onestà civile e morale di una delle tante "figurine" che si rimescolano. Questo mi turba, mi preoccupa, e nn credo troverà una soluzione in questo teatrino dell'assurdo delle scaramucce già iniziato.

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè l'Italia la volete sempre dividere? Tutti hanno bisogno di tutti.
    E' l'unione che fa la forza.
    Gli unici di cui non abbiamo bisogno sono i furbetti del quartiere.

Purtroppo devo constatare che anni e anni di cultura quasi esclusivamente di sinistra ormai hanno instaurato nel dipendente (non tutti) un odio atavico nei confronti di chi gli da lavoro. Il che lo trovo fuori luogo assolutamente, perchè non credo che l'imprenditore nutra sentimenti di odio verso i suoi assunti. Anzi, quando le cose funzionano sono tutti contenti perchè il team ha lavorato bene insieme.

Con ciò, io non porgo l'altra guancia. Se mi devo trovare ad essere io ben disposto verso la classe opraia ma a non essere ripagato con la stessa moneta.. beh, quel pochissimo che ho mi piace schiaffarglielo in faccia.
    Perchè per alcuni l'ambizione è far stare peggio chi ha più di loro, non migliorare la propria condizione.

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Infatti.
    Giustifico in parte questa LORO presa di posizione e questa "idea" che ormai si son fatti, pochè ha visto in chi li rappresentava ai tempi ( Berlusconi ) un appunto imprenditore "preseunto" furfate.
    Chiaro è che, se guadagno (IO DIPENDENTE), è perchè c'è chi mi da da lavorare (IMPRENDITORE).

19. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Questo intervento lo trovo penoso, ma sono coscente che di gente che la pensa così ce n'è molta, altrimenti Bertinotti e Diliberto non prenderebbero un voto.
    Intanto dopo questo governo che doveva ridistribuire la ricchezza a chi aveve poche risorse ("anche i ricchi piangano" ricordi?) i ricchi stanno sempre meglio, mentre chi prima stava male, adesso sta peggio.
    Una delle tante incul@te dei comunisti, ma visto che c'è chi ci crede fanno bene...
    Visto che hai fatto il paragone con le macchine, guarda nei garage dei paladini dell'equità sociale (Bertinotti e company) se ci sono le punto...
    Meditate...

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che poi le macchine non contano nulla di fronte ai patrimoni immobiliari o al potere.
    Io vorrei vedere se è più ricco Bertinotti o Fini...

Condividi questa Pagina