Procedura per ripristinare aggiornamento dati di viaggio

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da X1xDriver28iMax, 8 Luglio 2024.

  1. X1xDriver28iMax

    X1xDriver28iMax Kartista

    50
    9
    13 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    1
    X1 xDrive 23i mild hybrid
    Condivido risposta mail della BMW per chi ha problemi di mancato aggiornamento dati di viaggio

    In merito alla Sua richiesta, Le trascriviamo qui sotto i passaggi della procedura consigliata per resettare la My BMW App, riavviare l'iDrive e aggiornare i servizi BMW Connected Drive sulla Sua BMW come possibile risoluzione all'anomalia da Lei descritta.��Per resettare e cancellare le cache dalla My BMW app:��Per dispositivi Android: �acceda all'App My BMW > clicchi sulla piccola icona del profilo in basso a destra poi, in alto a destra, su quella delle impostazioni (simbolo ingranaggio). proceda cliccando su Autorizzazioni dispositivo, Spazio di archiviazione e Cache e Cancella cache. Quest'ultima azione condurrà a un logout automatico.��Per dispositivi Apple: �Impostazioni > generali > spazio iphone > app > elimina dati app.��Verifichi di avere installata sul Suo smartphone la versione piú recente della My BMW App (nel caso la disinstalli, riavvii il Suo smartphone e la reinstalli), cosí come la versione del sistema operativo iOS o Android. ��Successivamente, per riavviare l'iDrive, con il motore in funzione, tenga premuto il "jog wheel" (cilindro per la regolazione del volume della radio situato nella console centrale) per circa 30 secondi. Aspetti che il display dell’iDrive si spenga e che il sistema si riavvii. ��In seguito, verifichi il login all'interno della sua BMW e aggiorni i servizi BMW Connected Drive. ��La preghiamo di procedere come segue: ��1. Nella schermata principale dell’iDrive della Sua BMW, con il motore acceso ed il veicolo fermo, clicchi sul simbolo delle app (icona composta da quattro quadratini situata nella barra inferiore).� �2. Selezioni "Connected Drive Store". ��3. Clicchi su “Gestisci” (icona composta da tre quadratini e un segno di spunta), si posizioni nel tab “APPS” e aggiorni cliccando sul tasto raffigurante le due piccolo frecce ricurve o il tasto “aggiorna tutte”.��4. Per verificare il login, clicchi sul simbolo delle app (icona composta da quattro quadratini situata nella barra inferiore).��5. Selezioni l’icona "BMW ID" e verifichi che la vettura La identifichi come utilizzatore principale e non come ospite. In tale caso, cliccando su “Cambia profilo”, potrà ridefinire la Sua posizione di utilizzatore principale.��6. Per verificare il consenso alla trasmissione dei dati di viaggio alla My BMW App, clicchi sul simbolo delle app (icona composta da quattro quadratini situata nella barra inferiore) e selezioni l'icona "Protezione dei dati". In "Servizi BMW" dia il consenso a condividere i dati sulla navigazione. ��7. Spenga la vettura e attenda circa 15 minuti in un'area con una buona copertura di rete.��Si assicuri che i permessi siano correttamente attivati nel menu “Protezione dei dati”: Menu (tutte le applicazioni) > “Protezione dei dati” > Attivi tutti i permessi al fine di abilitare tutti i servizi Connected Drive: selezionare le app (BMW Services, Apple Carplay, Displays, Mobile Apps).��Non Le resterà che effettuare il login alla My BMW App con le Sue credenziali BMW ID (email e password) e verificare che l'applicazione abbia riacquistato la sua funzionalitá.
     
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