Problemino sulla mia M3 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 17 Ottobre 2009.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti ragà.

    Ve ne ho già parlato, cmq vi riespongo il mio problema che cmq non ho ancora risolto.


    Allora, premetto che è un problema che capita per la maggiore (90%) a caldo.

    Se faccio per mettere in moto l'auto non parte, cioè, gira però non si avvia.

    Se invece accendo il quadro, lo spengo e poi rifaccio la prova l'auto parte, come mai???

    non credo sia un problema di Ews in quanto ho su un'eprom rimappata della Ac in cui non ci sono i pin dell'ews, quidni autometicamente è escluso...

    Che diavolo potrebbe essere???

    Ho cambiato la pompa della benzina, le candele, ma il difetto persiste, ho pensato che potrebbe essere il regolatore della prex della benzina, può essere??

    Grazie ragà.
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    ma la pompa carburante è quella esatta?

    Perchè se la pressione non è quella esatta,è normale che ti dia problemi d'avviamento.
    Potresti vedere il potenziometro della prex benzina.
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    si si la pompa è lei, cmq il potenziometro della prex benzina dove si trova?
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Il relais che comanda la pompa della benzina è a posto?non vorrei che avesse i contatti sfiammati causa usura!dagli un occhiata magari,si fa in 5 minuti!:wink:
     
  5. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ma se il relè non funziona di regola non dovrebbe partire nemmeno ....:-k
     
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    no,può funzionar in maniera parzializzata
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Cmq, mettici quella del 3.2 e risolvi,anzi la macchina va anche molto di più! ;)
     
  8. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Ragà ormai la pompa l'ho comprata, 160 euracci , cmq adesso che ci penso quando accendo il quadro sisente da vicino ai relè, nel vano motore una specie di ttrrr trrr ttrrrr, per qualche secondo, poi smette, come mai??


    Cmq dai, provo a cambiare il relè e vediamo.:wink:
     
  9. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Cmq non credo che mettendo la pompa del 3.2 cambi la situazione, anzi non cambia nulla (motorte originale) in quanto la portata degli iniettori è sempre quella e poi il regolatore della prex della benzina è tarato sempre a 3.0 bar, ci si può mettere anche una pompa da 300lt/h la situazione non cambia, a meno che non si interviene sul regolatore della prex benzina,sugli iniettori e sulla mappatura....:cool:
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
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    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    è normale quel rumore EVO16 !!!
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Lo fa anche il mio 520 nato nel lontano 1992 quel rumore li!si si,è normale!
     
  12. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    cosa è ??
     
  13. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    La pompa iniezione!! :)
     
  14. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    come mai se è il relè lo fà solo a caldo e non a freddo?


    mmmhhh.... stà macchina è un mistero#-o


    cmq il relè della pompa si trova nella scatoletta di fianco a quella dei fusibili nel vano motore?
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    certo che la tua macchina è tutta un problema!](*,)
     
  16. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Forse sono io che sono troppo esigente...?? o perfezionista??

    booo, cmq dove si trova il relè?
     
  17. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    rele della pompa benzina nel vano rele' e fusibili davanti al guidatore.


    Riccardo
     
  18. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Il problema é che ci sono tanti relè, quale è dei tanti?
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    [​IMG]
     
  20. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    ciao.alla fine hai capito qual'era il problema?
     

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