Buondì, io volevo chiedere consigli riguardo un piccolo problema che ho riscontrato ultimamente. Con l'SMG, la maggior parte delle volte, se mi trovo in una salita molto ripida non mi cambia da 1a in 2a.. ed anche a salita finita, quindi in pianura, per 3/4 secondi continua a non cambiare in 2a. Avete idee sulle possibili cause?
Uh già che ci sono anche un altro piccolo problema elettrico , succede raramente e non so se vale la pena portarla da controllare o se sia qualcosa che posso risolvere da solo. Capita che la luminosità dell'illuminazione del quadro principale (quindi tachimetro, contagiri, LCD con indicazione marce, ecc) diminuisce addirittura fino a spegnersi del tutto. Questo dura magari qualche decina di secondi, magari un minuto (ogni tanto a freddo, ogni tanto a macchina calda) e poi sembra tornare tutto normale. E' già successo a qualcuno?
...A me sembra tutto normale...Il cambio tiene conto della salita e il quadro viene regolato dalla luce esterna automaticamente...
No beh non provo a cambiare marcia a 2'000rpm, in salite ripide in prima posso arrivare anche a 6 o 7'000ropm e continua a non mettere in seconda. Anche arrivato in pianura subito dopo la salita devo aspettare circa 5 secondi per poter mettere la seconda.. prima non me la prende . Per il quadro invece non penso sia normale vedere l'LCD che segna la marcia spento (quindi non poter vedere che marcia ho inserito) no?
per quanto riguarda la cambiata 1^ , 2^ dopo la salita, lo fa anche a me: presumo che sia un ritardo nella lettura delle condizioni di marcia da parte della centralina che gestisce il cambio.... per il quadro non so.......
Buono a sapersi , il problema di per se non è così grave anche perché l'ho constatato solo in salite davvero ripide (e quindi relativamenti brevi). Per il quadro invece mi sa che la faro' vedere in BMW
il cambio e normale a meno che la mandi un pò su di giri,per quanto riguarda l'illuminazione e fato dal mal funzionamrnto del sensore che identifica la luce esterna che è posto sul comando accensione luci