ciao ragazzi è da una settimana circa che l'acqua del mio 330ci non si scalda.anzi si scalda ma non molto e penso che dovrò cambiare i termostati.qualcuno mi sa indicare le operazioni di smontaggio e anche il collocamento sul radiatore?? inoltre ho il termostato dell'abitacolo che sta andando farsi friggere anche quello perche quando imposto una temperatura e lo metto in automatico la ventola ha degli sbalzi e continua aumentare e diminuire di velocità come capita. ciao e grazie a tutti
per spiegarlo ci vogliono pagine intere segui il TIS Documento----->Istruzioni riparazione---->Motore---->Termostato e collegamenti---->smontaggio e Montaggio/sostituzione termostato acqua. la guida del tis è molto dettagliata sarà difficile sbagliare
li hai entrambi messi male! per lo stadio finale clima non è semplicissimo, ma non ci vuole un genio per farlo. diciamo che è un bel lavoro da muli...tanta fatica per il motore è proprio la valvola termostatica. non è complicatissima da sostituire.
ragazzi ho cambiato la termostatica in BMW...il risultato è il medesimo...motore freddo anche dopo 300 sgasate...
Bè tu che fai riscaldi il motore a sgasate??? Cmq potrebbe essere come si diceva qui la valvola dell'egr, ma non se la tua auto l'abbia. Vedi con la funzione cerca i vecchi thread.
non intendevo sgasate... da fermo...non immaginarti me fermo in garage che stramazzo il motore a furia di calci sull'accelleratore....... non è così, intendevo 300 sgasate nel senso che anche dopo diverso tempo in strada,la macchina non scalda,anzi se dopo che si è scaldata un pò vado in autostrada la temperatura scende ancora.Ma senti cosa mi consigli di fare allora? cambio la valvola EGR ? (io ho l'EGR TAPPATO...) altra cosa e se è il sensore della temperatura??
usare funzione cerca, please...se ne è parlato mille volte nei mesi scorsi, spiegando come e perché... cmq: il fatto che la EGR sia tappata non impedisce al fluido refrigerante di bypassare il radiatorino egr e finire nel radiatore principale impedendo alla vettura di entrare in temperatura.
OK...OK domattina alle 8.30 sono già in conce.. e vedo di fare cambiare anche sta valvola termoEGR...