Ieri sera a velocità sostenuta (130km/h) si è accesa la spia di malfunzionamento del motore, sopo un leggero mancamento in accelerazione, è la fatidica pompa della benzina??? Dopo averla spenta per 5 minuti, alla riaccensione è tornata normale, che dite, vado comunque in Bmw? Non vorrei che mi mollasse proprio prima di partire per il Ring.
E' la punizione divina per non averla rodata Apparte le cavolate, sara' mica davvero la pompa benzina accaduto anche ai tuoi altri "colleghi" di autovettura? p.s. Mi raccomando al ring, videocamera accesa (e ben posizionata, non come a Vallelunga ) dal primo all'ultimo metro. ciao Riccardo
ue non fare scherzi come affronti le variazioni altimetriche con il motore tappato ? in bocca al lupo Nicola :wink: :wink:
ci può stare che sia la pompa....comunque io la farei controllare almeno prima di andare al ring:wink:
Patriarca riapre l'officina nuova propio lunedi,io ci farei un salto .Secondo me è attappata, nicola tirala ogni tanto questa povera macchina
Nico, per esperienze dirette, spero che non sia così. Porta la emmona sui 7000 giri, oltre i 220 Km/h e per una decina di minuti, se è la pompa della benz si accendono le classiche spie arancioni, sul ponte e 210 cavalucci in meno nel motore. Ciao. Pisolo
dimenticavo, nella malugurata ipotesi di sostituzione della pompa benz controllate subito l'indicatore di della benz (galleggiante) al primo pieno e durante il consumo, potrebbe non dichiarare il vero.
mi spiace! se dovesse essere la pompa benzina...un richiamo ufficiale da bmw ci dovrebbe proprio stare.... ne soffrono tutte a quanto pare
Occhio che il leggero mancamento nn si trasormi in infarto!!! scherso nè!!! tu la pompa fattela sostituire comunque...è in garanzia!!!!
Oggi ho parlato con il tecnico elettronico della Bmw Italia (IL VATE De Marco), fino a Maggio non c'è soluzione al problema, la pompa non ha nessun difetto, è solo una questione di aggiornamento software motore. Il leggero mancamento è dato dal motore che va in protezione riducendo la potenza.
mi pare che così siano già in 3 con la pompa ko... che lofi !! speriamo che non mi capiti , son di quelle cose che mi dannp proprio fastidio. @ nicola : quand'è che vai su al ring ?
Confermerebbe quello che mi aveva detto il mio preparatore, sulla mappa aveva già visto o delle anomalie sugli anticipi di accensione e sugli incroci del vanos, secondo lui lo scarico ha troppa contropressione, chi l'ha cambiato potrebbe non avere mai nessun problema.
in sostanza, aggiornano il firmware ed il problema sparisce ? quindi chi ha avuto quel problema non si è visto sostituire la pompa ma solo aggiornare il firmware ? che vuol dire che fino a maggio non c'è soluzione nik ?
No, a me è comparsa una scritta diversa, tipo: guasto al motore, recarsi al più presto in un centro di riparazione, la potenza è stata limitata. La corona rossa graduata del contagiri si è piazzata a 7000g/m.
Boh,chi la capisce sta macchina è bravo,e a quanto pare neppure in Bmw ci stanno capendo qualcosa. Trovo inutile vendere una vettura così acerba,facendola passare fin da subito per la perfezione assoluta. A questo punto credo che pochi di questo forum che hanno una M3 E92 non abbiano avuto nessun tipo di problema. E poco importa se è la pompa della benzina o il software del motore,cosa a cui credo poco onestamente. Il problema di fondo è che questa macchina ha parecchi problemi,mentre gli €uri lasciati in concessionaria sono senza difetto. Ok,la vettura è in garanzia,ma chi ci ripaga di tutto il tempo perso per correrle dietro? I meccanici in officina per la minima stupidata si fanno pagare,ECCOME!!!! Comincio a rimpiangere il fatto di essere stato uno dei primi a credere in questa vettura,comincio a non essere soddisfatto dei soldi spesi. Gran bella macchina,si,ma c'è di meglio. Oramai è palese che la qualità rinomata delle "tedesche" (e non parlo di donne) o di certe "tedesche" sia in totale declino,cancellata da un colpo di spugna. Inutile avere l'affidabilità sulle F1 e vedere le proprie macchine ferme in autostrada.....