1° problemino : La mia 525 d tou ha dato improvvisamente le bizze segnalandomi "guidare con prudenza: sistemi di stabilita' e di partenza non attivi...", pigiando il tasto dsc nulla cambiava...spento il motore x alcuni minuti poi piu' nulla 5 gg senza problemi.. vi e' gia' capitato?? 2° problemino : Oggi ho notato sporadici ma fastidiosi rumori del freno ant dx , e osservando le pastiglie dei freni ant sia dx che sx ho notato, oltre ad una notevole usura delle pastiglie (4500 km percorsi...) una usura notevolmente disomogenea, nel senso che le past. ant. hanno una forma diciamo a cuneo, cosa mai notato su altre auto da me possedute in passato. La parte + usurata tra l'altro mi fa dubitare di poter fare nn + di altri 10 15 mila km.... mi potete dire la vostra??? ciao e grazie
Ciao portala dal concessionario,è un difetto delle pinze freno che lavorando male causano un'elevato delta d'usura sulla lunghezza del materiale d'attrito.
putroppo ti dico che fare 15000km con il 5 touring o berlina con cambio automatico ( hai l'automatico? ) è normale.... Quindi non mi stupisco più di tanto del secondo punto. Riguardo al primo vai in conce e dillo...
15000km?Ma sono pochissimi!!Normalmente si cambiano i dischi ogni 2 cambi pastiglie,vorrebbe dire cambiare dischi ogni 30000km!Io cambierei tipo di pastiglie,Textar o Galfer.
putroppo si..... Comunque io non metterei mai roba non originale sul mio bmw... Piuttosto cambio pastiglie ogni 3 mesi.... Oltretutto conoscendo come sono i concessioniari e officine bmw ti verrebbero subito a dire qualcosa e ti annullerebbero ogni garanzia dandoti la colpa delle pastiglie anche se ti entra l'acqua dal tettuccio!!!!!!!!!!!!!!