Ciao a tutti, se gli argomenti della conversazione fossero già altrove, chiedo ai moderatori di informarmi e modificherò immediatamente. Vi volevo raccontare la storia della mia U11 18d MSport. Ritiro 13.02.2024 - mi accorgo di un tagliandino in macchina che è un DDT scordato dalla concessionaria che smaschera subito che l'auto arrivava da loro il 18.01.2024, ma mi dissero che era arrivata solamente il 05.02.2024 - poco male, se non che anche BMW Italia mi aveva parlato di "caso particolare" e aveva sostenuto che l'auto era ancora in arrivo - avrebbero potuto avvertire di qualcosa che non era a posto e che aspettavano a consegnare. Prima brutta figura, oltre al ritardo. Agosto 2024 - uno dei led diurni del fanale anteriore sinistro si affievolisce notevolmente e quindi chiamo in officina per capire se è da sostituire; lo è. 03.09.2024 - appuntamento per sostituzione (in garanzia) e aggiornamento delle centraline (per le questioni ABS, che so essere in altra discussione e quindi non mi dilungherò su questa vergogna); 04.09.2024 - ritiro la macchina, ma il bluetooth non va più. Nessuno dei tentativi fatti i giorni successivi con il servizio assistenza si BMW (vari reset del sistema e dell'infotainment) funziona. Mi scrivono di andare in officina. 18.09.2024 - macchina in officina per bluetooth ma, dopo qualche giorno di tentativi, nulla da fare. 08.10.2024 - appuntamento in officina per nuovo tentativo Bluetooth (officina BMW che in maniera egregia mi dice tutti i passaggi e tentativi che stanno facendo anche con consulenti esterni alla loro struttura), con auto sostitutiva (in garanzia) ma al ritiro dopo 3 giorni, ancora nulla da fare; nel mentre, mi accordo che il fanale posteriore sinistro è pieno d'acqua e quindi, mostrandolo, mi dicono che è da sostituire (in garanzia). Il 28.10.2024 avrò appuntamento per la sostituzione dell'hardware dell'infotainment (in garanzia) perché non sono più stati capaci di far andare il bluetooth e per sostituire l'ennesimo fanale. Tutto questo sproloquio per sapere se ci sono altri, come me, che hanno avuto questi problemi. Poi ero curioso di sapere se ci sono altri DELUSI enormemente dal marchio BMW e che magari mi suggeriscono cosa hanno fatto, perché, avendola io comprata cash subito, mi ritrovo un bidone di auto che non posso restituire dopo pochi anni, che adesso viene sistemata in garanzia ma tra poco passerà a pesare sulle mie tasche. Mi sta venendo voglia di vendere subito e non tornare mai più su questo marchio. In MB si stava molto ma molto meglio. Spero non si offendano i puristi del marchio, ma pensavo di aver acquistato un marchio di fascia alta. Voi cosa fareste? Grazie a tutti e fatemi sapere se c'è chi ne ha passate delle peggiori.
Si invitano gli utenti ad usare il presente thread solo per segnalare i problemi non per chiedere consigli o informazioni tecniche e soluzioni, grazie