Buongiorno a tutti, da sempre seguace in incognito di questo forum, vi racconto la mia esperienza con bmw. Sono in possesso di una Serie 118i F20 immatricolata e arrivata il 30/04/2019, ordinandola nuova in Febbraio 2019. Cambio automatico, blue estoril, msportshadow ecc.. Da un mese ad oggi..ne succede di ogni: Rottura cambio automatico, senza aver mai fatto pista, e problema al gruppo motore (oggi) con spia accesa e, fortunatamente ero nei paraggi del service, messaggio "proseguire a velocità moderata, non è disponibile l'intera potenza del motore". Alla sostituzione del cambio automatico, qualche giorno dopo avevo lamentato scatti da fermo dell'auto e rumore, come di intoppo, nello scarico, ma mi è stato detto "può essere la coppia". vaa beh. In tutto ciò FORTUNA CHE SONO IN GARANZIA. Il cambio sono 8500 euro e il gruppo motore......non lo so. In tutto ciò la mia domanda è: Ho un'auto sfigata e forse dato che ha solo 25 mila km sarebbe meglio disfarsene o questi problemi sono un "può capitare" e me la tengo?? Il cuore dice "me la tengo", perchè me la sono sudata e con quel blue estoril non riesco a guardare altre marche; con la testa la venderei per non rischiare che a fine garanzia risuccedano cose così... Voi che fareste? Vi è mai capitato di avere questi problemi con così pochi km?
guarda, ho bmw dal 2004 (tutte auto nuove) e di problemi ne ho avuti pochissimi. mi si è rotta l'apertura centralizzata del 330Cd (del 2004) una vibrazione del collettore di aspirazione del 330d e92 cigolio delle guarnizioni delle portiere 120d F20 tutti sistemato in garanzia, quindi sinceramente hai avuto sfiga. ah, io ci sto attentissimo, fai conto che scaldo sempre il motore prima di tirarlo, e le vetture stanno sempre in garage. Se ti hanno sostituito tutto in garanzia dovresti avere doppiamente sfiga. oppure c'è qualcosa che non va nell'utilizzo
Mamma mia...è la prima volta che leggo di problemi così gravi e tutti su una stessa auto...mi sbaglierò (e lo spero per te) ma per me è la classica sfigata che non è uscita col buco!
Se tenerla o venderla è una cosa che devi decidere tu, la mia esperienza è stata 118i Msport comprata nuova dopo 7 mesi e circa 8000 km motore andato, devo riconoscere a BMW che dopo quattro settimane riavevo la macchina con blocco motore nuovo, ma ho preferito farla fuori, la uso già poco non volevo vivere con l’angoscia
per l'attenzione, ci sto attentissimissimo..trattata sempre con i guanti, mai fatto accelerazioni da fredda e la vettura sta in garage. Ad ogni vibrazione o rumorino andavo dal service... il cambio me l'hanno già sostituito ma non ho fatto in tempo ad usarla perchè oggi è mezza morta... preciso che questa è la prima bmw della mia vita...
l'angoscia è quel che mi sta prendendo da quando hanno sostituito il cambio. Anche perchè ho comprato da poco casa..e ci manca solo un'altra sfiga alla fine della garanzia! C'è solo un problema...innamoratissimo del blue estoril e della linea, non me ne piace manco una di quelle in giro! te cosa hai preso?
Anche io innamorato della F21, infatti ne ho ripresa subito un’altra ma non più a tre cilindri ma con quattro e qualche cv in più
la butto li... a me a settembre, durante il tagliando, mi hanno trattenuto l'auto per riprogrammarla a seguito di un richiamo BMW... sembrerebbe per evitare errare letture della sonda lambda... col guasto al cambio non ci sono collegamenti, ma col calo di potenza forse
in quanto nuova e di bmw italia hai la best 4 su tutte le parti meccaniche, quindi 4 anni di garanzia. Direi che fino al 2023 te la puoi godere tranquillamente e poi pensi cosa farne. Fai tutti i tagliandi previsti da bmw e dormi sereno.
solo le parti lubrificate, non meccaniche mi dispiace....cmq in queste rientra pienamente il differenziale
difatti pensavo ad una 118d o 120d..anche se mi brucia un po questa cosa che è successa..non so se rimanere in bmw, penserò
Domanda, ho la localizzazione in auto accesa..e vedo gli spostamenti della mia auto, come ben saprete tutti. Vi è mai capitato di vedere la vostra auto a 50 km di distanza dal Service di notte fino alla mattina alle 8 e poi ritornare al service alle 10? La cosa mi lascia alquanto stranito..del tipo: c'è qualcuno che se la porta a casa e ci gira come se fosse sua?? Ho guardato la via di dove fosse stamattina (su maps) ed era una via lunga di case su per i monti reggiani. Io farò dei gran screenshot per monitorare la situazione, ma la cosa non mi lascia tranquillo!!
ti sei segnato i km prima di consegnarla? beh puoi guardarli da remoto con l'applicazione, fallo...e verifica
Si stamattina erano 26.278 km (quando era sui monti) perciò ieri erano 26.222, adesso sono 26.334...la macchina l'ho portata ieri che era in recovery e non andava oltre i 30...dicendo che ci metteranno tanto a metterla a posto..qualcosa mi puzza! o boh sono solo paranoie. Ma quando ho verificato, che faccio? Se glielo dico quando ce l'hanno ancora loro mi disattivano la localizzazione...