Problemi Turbina serie 1 | BMWpassion forum e blog

Problemi Turbina serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mirko82, 28 Febbraio 2012.

  1. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto....

    Ho una serie 1 E87 120 D del 2007, il problema riscontrato è che mi fa del fumo bianco e puzza di olio bruciato, dopo vari consigli ho rettificato la mia turbina... il problema non lo fa più però ora ad alcune accensioni funziona correttamente ad altre non parte proprio, mi hanno detto che devo sostituire la centralina sulla turbina... consigli da darmi?
     
  2. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ciao, prima che ti riprendano ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione. E se utilizzi la funzione cerca trovi una marea dii post su problemi al turbocompressore della 1 er. Prova a scrivere in qualcuno di questi i più esperti ti aiuteranno. :wink:
     
  3. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ma è una restyiling o prima serie?

    che intendi per rettifica?...ti hanno cambiato il coriassi?
     
  4. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    é una prima serie del 2007 proveniente dalla germania, non so con precisione cosa mi hanno sostituito, so che l'alberino era buono, l'auto tirava bene ma faceva del fumo...
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ti fuma non è buon segno, ti consiglio di far aprire nuovamente la chiocciolina e soprattutto di far un test all'attuatore, non promette nulla di buono il fumo bianco, ma almeno non camminando sul problema eviti danni enormi
     
  6. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ora non fuma più, l'unico difetto ke fa è che ad una accensione funziona perfettamente, ad un altra accensione non funziona la turbina... mi hanno detto che è la centralina che rimae sempre in corrente... poi quando la spengo sento dei click che fa la turbina a motore e quadro spenti...
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai l'attuatore bloccato, la turbina funziona sempre o meglio rende molto meno quando non la senti il picco sui 2000 giri, praticamente è bloccata in modalità o tutta aperta o tutta chiusa, falla controllare prima possibile e controlla il livello dell'olio, per questa tua situazione, un anno fà, sull'auto di mio padre in garanzia best 4 hanno sostituito il turbo compressore e camminando con il problema l'olio è entrato in aspirazione piegando una biella, motore nuovo insomma, ovviamente per noi era in garanzia e nessun problema, per te, be non girar con questo tipo di rogne
     
  8. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    si infatti pensavo anchio all'attuatore essendo la mitsubishi a geometria variabile
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    puo anche essere un sensore di sovrappressione che nn funziona
     
  10. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    é la garret.... non è che rimane aperta o chiusa, funziona bene ad alcune accensioni dell'auto e non funziona ad altre, sapete cosa ho notato? che ogni volta che spengo l'auto sento la turbina che fai dei click, mi capita anche se apro le porte o il cofano posteriore, cioè ogni volta che si accendono le luci dell'abitacolo, o se apro e chiudo la macchina... sapete se si trova un attuatore usato?
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma hai fatto dei post montaggi? tipo xeno, autoradio....ecc....

    xchè da come dici è come se ci fossse un malfunzionamento elettrico.
     
  12. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    No, tutto originale...
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io farei fare na diagnosi seria a sto punto
     
  14. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    L'hanno fatta, dicono che la turbina è sempre in tensione, e mi hanno consigliato di cambiare la centralina (intendono l'attuatore giusto?)
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    diagnosi originale bmw intendo....

    i tester generici nn entrano in tutte le centraline....e quindi ste cose a intuito nn vanno molto bene secondo me.
     
  16. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    L'ho fatta da uno che rigenerale le turbine, ed ha l'attrezzatura idonea, per centralina intende l'attuatore della geometria variabile giusto?
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    asp.
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io sinceramente nn so che cosa intende il tizio

    ti dico pero dietro il collettore di aspirazione(diciamo in direzione della spazola tergicristallo) cè un sensore di pressione sovralimentazione...se quello è off la turbina nn va!!!

    prova a sentire se i clik che senti vengono da la, prova magari a pulirlo...
     
  19. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Mica hai una foto del sensore?
     
  20. Mirko82

    Mirko82 Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    I click che sento provengono dalla turbina, si vede proprio la levetta della geometria che si apre e si chiude producendo questi click...
     

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