Problemi trasmissione bmw 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pcsystem, 11 Ottobre 2010.

  1. pcsystem

    pcsystem Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330xd
    Ho avuto un po di problemi con la mia bmw 330xd cambio automatico !!!

    Dopo un anno e mezzo che l'ho acquistata si e' rotto il cambio automatico e per farlo revisionare ci sono voluti € 3.700 dopo di che si e' rotto altre 2 volte e alla terza, dopo varie liti, sembrerebbe lo abbiano riparato bene.

    Secondo voi mi posso fidare ???

    Cambio a parte ho sostituito semiasse ant sx - supporti motore - braccetti sx e dx 2 volte - ed ora devo sostituire il semiasse dx...la revisione mi costa € 220 nuovo € 500....

    Il problema piu grande e' il rumore che emette sotto la macchina quando accelero...il collaudatore della bmw ha detto che e' la trasmissione e che non posso stringerla perche' cosi facendo si finirebbe di rompere e sostituirla costa €1.500

    qualcuno ha suggerimenti da dare ? Si puo' trovare commerciale ? O revisionare ? Di che parte si parla esattamente ?

    Grazie.](*,)
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    secondo me tra un po il cambio lo prendevi nuovo!
     
  3. pcsystem

    pcsystem Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330xd
    purtroppo il cambio nuovo comprensivo di mano d'opera alla bmw viene € 5.700

    io con 5.000 ho fatto cambio automatico braccetti ant sx e dx originali bmw - supporti motore - dischi ant con pasticche !!!
     
  4. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    per il cambio non saprei che dirti io ho il manuale.

    per quanto riguarda i semiassi io li ho fatti revisionare a 150.000km ma i braccetti a 220.000km sono ancora buoni, e' molto strano che tu li abbia gia' sostituiti 2 volte!

    o la macchina ha una marea di km o la tratti malissimo!

    un consiglio : per salvaguardare i semiassi anteriori tieni sempre d'occhio lo stato delle cuffie e nel caso le devi sostituire prendi solo quelle originali bmw.
     
  5. pcsystem

    pcsystem Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330xd
    i primi braccetti erano commerciali, ora sono originali bmw e vanno bene.

    quello che a me interessa è questo rumore sotto quando accelero dovuto alla trsmissione.

    un altra cosa cambiando il semiasse si deve aggiungere l'olio al cambio ?

    il mio è automatico e se ne manca un po mi rilascia per strada !!!

    fatemi sapere, help.
     
  6. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    niente olio i semiassia sulla tua passano sulla coppa dell'olio motore.....

    Anche su una 330xd da me conosciuta c'è lo stesso problema e penso sia il ripartitore andato... Un disastro...

    Le bmw sono fatte per andare con le ruote posteriori e basta le 4 ruote motrici lasciamole a chi le sa fare....
     

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