La mia tendina “arrotola – srotola” del bagagliaio fa le bizze! Per l’esattezza il bloccaccio che dovrebbe evitare che si arrotoli verso l’alto di tanto in tanto cede con le buche. Non ho ben capito se sono i due “denti” su i binari laterali che bloccano male l’asta oppure se è l’asta ad aver perso spessore e quindi non si aggancia bene. Premetto che quando apro il lunotto la tendina sala automaticamente una volta su quattro e il resto delle volte ha bisogno di un piccolo sollecito. Credo che il problema siano i “denti” su i binari che escono ed entrano male, conseguentemente bloccando e sbloccando male la tendina. Pensate sia il caso di dargli una lubrificata (una goccia d olio…) ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
L'asta (se ora ricordo bene, non sono in auto ) in quel punto é in metallo, dubito che si sia rovinata. Piuttosto i due motorini (i denti che la trattengono) hanno le estremità nel canale in materiale plastico e potrebbero avere dei problemi. Cmq se dovessere occorrere, ho una tendina di scorta di cui potrei disfarmi
Penso anch'io che il problema sia il meccanismo di sblocco, credo sia tutto legato ai due denti che si aprono e chiudono male, e in aggiunta come dici giustamente anche i binari (in plastica) sono un pò rovinati.... vorrei capire come intervenire spero di non dover cambiare i due meccanismi di sblocco/blocco. grazie
a me faceva la stessa cosa ma era la serratura del vetro che prendendo le buche dava il consenso ai motorini della tendina che a sua volta veniva sù non ricordo cosa hanno fatto ma non lo fà più , di una cosa sono sicuro che non hanno sostituito nemmeno una vite infatti non ho speso un'euro:wink:
Il mio caso credo sia differente, perchè si vede proprio che la tendina si blocca male, alcune volte c'è bisogno uno due tentativi per farla bloccare (solo su un lato). Nel week-end mi metto li di pazienza e cerco di capire bene la dinamica del tutto... Vi faccio sapere....GRAZIE