problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AlextheBrave, 13 Gennaio 2013.

1. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale

Nono quando cambio la 2 e 4, non sento la classica grattata di retromarcia, avverto proprio una sorta di impedimento ad entrare la marcia, come se l'albero non riesce ad innestare bene la marcia, non è una grattata dovuta alla leva della frizione tirata male, e ne sono sicuro visto che ho l'abitudine di sfondare il pedale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq vediamo se con il tempo se ne va, tanto è ancora in garanzia, non ha 2 anni il cambio?

2. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: problemi su serie 1 F20 118d sport cambio manuale

Mhm puzza di spingidisco...

by Tapatalk

3. AlextheBrave

AlextheBrave Aspirante Pilota

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    Esatto, stesso mio problema. Appena riesco passo in Bmw e sento che mi dicono, sicuramente il fatto di avere trovato altri casi in questo forum mi da la possibilità di fare la "voce grossa" se in concessionaria cercano delle scuse.

4. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Passa in officina e fatti valere:wink: anche se proveranno a dirti che è tutto normale, come hanno detto a me oggi.

Cmq dopo aver sentito il gommista sono sempre più convinto che si tratti del servotronic e della centralina che lo gestisce. Tutto risolvibile con la buona volontà dell'officina.

5. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    Eccomi qui, ho fatto controllare la mia auto ed hanno trovato un difetto nella scatola sterzo che hanno sostituito con una nuova. Il problema del bloccaggio è sparito però in compenso ora si manifesta un fenomeno di mancato controllo del volante sulle ruote. Mi spiego meglio, quando le ruote trovano un avvallamento o una leggera crepa nell' asfalto tendono a muoversi e tenendo il volante fermo, riesco a sentire un movimento all' interno della scatola senza riuscire a controllare il camio repentino di traiettoria. Fatta vedere e provare ieri sera si sono accorti del leggero fenomeno ma dicono che non ci sono problemi. Guarderanno il tutto quando avranno il nuovo software ( entro pochi giorni) col quale dovranno anche correggere un malfunzionamento che causa strappi e vuoti nei cambi marcia.

Spero di riuscire a trovare una soluzione anche perchè con quello che costa dovrebbero essere disposti a cambiarmela se non risolvono il problema allo sterzo.

Per ora la mia valutazione della Bmw è un 4-

6. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    dopo varie prove effettuate sulla mia auto, i meccanici bmw hanno raccolto i dati e li hanno inviati a Milano... dopo circa 10 gg telefono in concessionaria e mi sento dire che ci sono altri casi identici al mio e che il ritardo che c'è tra volante e scatola sterzo è una "caratteristica della nuova scatola"... assurdo!

Ho detto a loro che contatterò personalmente bmw italia e germania. Ho già preparato la lettera e devo solo spedirla. il bello viene adesso!

7. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Non mi dire queste cose.... fra un mese mi arriva il 118D sport... speriamo sia tutto ok... ad ogni modo terrò le orecchie tese...

Comunque le parole "sono una caratteristica dell'auto" vengono usate spesso dalle officine bmw.... sono cose veramente assurde!!

8. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Ragazzi vorrei capirne un po' di più

La mia ha il servotronic ed è di Agosto 2012.

Non ho nessun problema...se non il mese scorso una piccolissima vibrazione che poi abbiamo scoperto essere colpa della gomma termica montata non perfettamente.

Mi chiedo è stata modificata la progettazione della scatola sterzo...?

Xkè ora non mi sento mica tanto sicuro

9. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Ragazzi vorrei capirne un po' di più

La mia ha il servotronic ed è di Agosto 2012.

Non ho nessun problema...se non il mese scorso una piccolissima vibrazione che poi abbiamo scoperto essere colpa della gomma termica montata non perfettamente.

Mi chiedo è stata modificata la progettazione della scatola sterzo...?

Xkè ora non mi sento mica tanto sicuro

10. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Anche io con la mia 118d sport noto che il cambio in seconda a volte è un po più duro,ma a 2000 km è presto,in 4 va dentro bene, e anche le altre marce,solo la 2 a volte è un po più contrastata,avete notato che in partenza,in prima senza accelerare la macchina aumenta rilasciando la frizione il regime dei giri da 800 a 1000? ottimo per le code.

sterzo dinamico ottimo!!

11. massynew

massynew Collaudatore

498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    hem servotronic

12. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    ho inviato le lettere di protesta sia a Milano sia a Monaco, vedo che dicono ma se non agiscono e risolvono il problema (anche della frizione..) avvierò la pratica legale. Spendere tutti quei soldi ed avere tra le mani un mezzo pericoloso a me non va giù.

13. valippo

valippo Collaudatore

301
    40
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    riporto la mia esperienza:

auto SENZA servotronic.

Il volante mi si bloccava nei curvoni autostradali, in special modo nei curvoni appenninici. L'ho riferito in officina. Senza chiedermi/dirmi nulla di più hanno sostituito la scatola dello sterzo.

Risultato: lo sterzo non si blocca più ed è preciso esattamente come lo era prima, nessun gioco strano.

Hai il codice del ricambio che ti è stato montato? a me è stato montato il penultimo disponibile, sostituito dall'ennesima revisione della scatola dello sterzo a Marzo 2013.

14. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    ho controllato sulle carte ma non ci sono codici del pezzo nuovo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio sterzo è pericolosissimo, la vettura scarta improvvisamente e si sente lo sterzo che si vuove mentre il volante è fermo (bloccato dalle mie mani). Se non trovano una soluzione se la riprendono..

15. valippo

valippo Collaudatore

301
    40
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    che cerchi monti?

Non hai la fattura a costo zero con la lista degli interventi fatti ed i relativi codici? Dovresti avere un codice per ogni pezzo sostituito ed un codice per ogni tipo di intervento fatto.

16. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    stesso problema, la marcia che non entra in cambiata rapida è la terza, anche in cambiate lente sembra incontrare una sorta di gradino o restringimento. venerdì la porto in conce e vediamo che dicono.

17. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    anche la mia innestando la seconda la si sente piu dura rispetto alle altre marce.. ma problemi a sterzo o di grattate per il momento nemmeno l'ombra.. e la mia è una delle primissime... speriamo rimanga cosi... gia ne ho altri da risolvere di problemi -.-

18. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    ho i cerchi da 17 (225/45 r17w)

ho visto bene e i codici ci sono!!

19. AlextheBrave

23
    0
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d sport
    che tipo di problemi?? sempre nella bmw??

20. romeo87

romeo87 Kartista

217
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d f20
    ti aggiorno, mi smontano il cambio e fanno delle verifiche, se riscontrano degli scostamenti eccessivi rispetto ai normali parametri, provvedono a sostituirmi il cambio.

Condividi questa Pagina