Sono di Torino. Se non si risolve mi sa che vengo a trovarti in quanto: 1) qua non ho trovato nessuna persona seira che ha voglia di sbattersi e capire cosa succede. 2) l'auto continua a ballare e dopo la seconda volta che torno mi prendono per matto e rompiballe. Potresti postare 2 foto di cerchi per capire cosa c'è di diverso tra runflat e non runflat? I cerchi per le runflat possono ospitare gomme normali?
Non ho foto dei cerchi cmq non preoccuparti, è una piccola differenza che non influenza sui problemi di equilibratura e, in ogni caso, i cerchi per le RUNFLAT (quindi anti-detallonamento) possono ospitare TRANQUILLAMENTE senza nessun problema i pneumatici normali!
Re: problemi stabilità avantreno Non hai mica dei distanziali per caso? Vibra solo in frenata o sempre? Perdi di continuo i pesini per l'equilibratura? Hai provato a fare un'equilibratura dinamica sulla macchina e non solo sulla ruota smontata?
La storia pare si sia conclusa, ma non diciamolo troppo forte!!!! ho montato i cerchi giusti anche all'avantreno e stendiamo un velo pietoso sui vani tentativi di accollarmi spese ulteriori per lo scherzetto... Ora ho i cerchi da 17" replica dell'M5, fatti bene come se fossero originali, montano precisi senza centratori, il canale e il valore ET sono corretti. Con le Bridgestone runflat, sull'equilibratrice girano benissimo, e pochi grammi sono richiesti per quadrare il tutto. Montate, l'effetto estetico è spettacolare a mio avviso, sembrano da 18"!!! Su strada noto un netto miglioramento e per ora non avverto i fastidiosi difetti lungamente descritti qualche post addietro. Devo dire però che la mia E60, con assetto sportivo BMW, sembra comunque molto sensibile al saltellamento dell'asfalto quande'esso non è perfetto: credo sia colpa della rigidezza del pneumatico, dell'assetto e della struttura in alluminio che forse si comporta diversamente. Comunque, da quello che ho visto e vissuto (una sorta di via crucis della ruota) posso dire che i cerchi con centratori pare non vadano bene.... Se riesco posterò qualche foto della vettura con questi benedetti cerchi.... sembra un pò una truzzata magari, ma ora per me è perfetta.