Ciao ragazzi è normale che la sospensione destra ogni qual volta prenda delle buche senta un rumore strano. Ciao
e' un difetto che ho letto in un altro post, non ricordo dove all altro utente gli hanno cambiato un ammortizzatore, passa in conce :wink:
A me hanno detto che è un problema presente da anni, anche sulla serie3. Mi stanno cambiando i cuscinetti delle sospensioni anteriori, di solito è l'intervento che fanno per risolvere. Appena la riconsegnano ti dico se hanno risolto.
Ri eccolo....avevo aperto un post a riguardo qualche giorno fa'.... anche a me stessa cosa rumore molto forte ( ma non sempre della stessa entità) all'anteriore prendendo una buca o scendendo dai dossi rallentatori!
si e' un suono non metallico solito delle molle che si abbassano ma un suono vuoto come qualcosa che si sgonfia
presente!!! sia anteriore che posteriore -Anteriore solo se piove o umido appena scendo dai dossi tipo grattata -Posteriore destra solo a serbatoio pieno ho quasi sui sente un gloglonk
Quello è il serbatoio che "sciaqquetta".. fai la prova del 9, spegni radio, condizionatore ecc... così senti bene, vai a 2 km/h e frena di botto... vedrai che senti il rumore.
A me hanno detto che è la scatola dello sterzo... fa un rumore secco come se l'ammo arrivasse a fine corsa... invece è solo una questione di gioco della cremagliera. Mi succede solo quando curvo a un preciso angolo di sterzata.
difetto comune anche alla serie 3 se ci fai caso te ne accorgi bene quando prendi i dossi artificiali......a volte salta fuori col cambio di temperatura a volte sparisce......comenque non da ness problema....se sei in garanzia falla vedere senno fregatene.....
ma la tua mi sa che è un altra cosa quello della sospensione lo fa anche a ruote dritte è come se si fosse seccato qualcosa all interno della sospensione..
Probabilmente è il sensore antiribaltamento (che interrompe il flusso di gasolio se l'auto si ribalta). Lo senti perchè il serbatoio non è abbastanza insonorizzato. E' una cosa che hanno tutti.
Comunque confermo che anche la mia lo fa all'anteriore ma non sempre alla stessa maniera!Per il momento non sono riuscito a legarlo ne alle condizioni atmosferiche ne a condizioni particolari (ruote girate, serbatoio pieno ecc....).Comunque quando lo fa' è fastidioso e triste per un auto da 40.000 euro.
concordo...tocca non abbassare mai la radio......il brutto è quando monta qualkuno....che dice hai sentito fa un rumore stano....ihhhhh