Il televisore di mia mamma di punto in bianco si è rifiutato di sintonizzarsi sui canali del digitale terrestre. Avevo appena finito di tribolare con le spiegazioni telefoniche pressocché quotidiane sul funzionamento del decoder che speravo cessassero con l'acquisto di un tv nuovo con decoder incorporato. Il TV ha funzionato benissimo per due mesi. Adesso sulla sintonia digitale la scansione rileva solo 3 canali ( contro i circa 100 di prima). Ho chiesto lumi a MW che mi ha fornito un papiro con un protocollo da seguire per "ripristinare" il TV ma non è servito a nulla. Lo stesso non è servito scaricare dal sito Sony il nuovo FW che ho introdotto con successo nel televisore ma senza esiti tangibili sulla sintonia. Prima che lo porti in assistenza ( col poco tempo che ho) a qualcuno è capitata un'anomalia del genere e come l'ha risolta ? Il modell è un KDL 32S5600. Grazie :wink:
Ehhh.. fin lì ci arrivo eh !:wink: Gli ho attaccato il decoder esterno e funziona benissimo. Per contro ho attaccato il televisore ad un'altra antenna perfettamente funzionante e fa lo stesso scherzo...
ah va be ! alora dopo aver controllato i paramentri di configurazione della nazione direi che il problema sia dovuto al ricevitore (morte prematura )