Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho da poco la mia prima BMW, un 320d Touring F31. Ho tribolato non poco a installare il sedile isofix di mia figlia sul sedile posteriore, in pratica è come se il sedile - la porzione fissa tra seduta e schienale dove ci sono le aperture per gli isofix - fosse montato male, più in basso e questo porta a non riuscire a far "mordere" il ferro all'isofix del seggiolino. Sono riuscito a montarlo solo facendo leva con un cacciavite in modo da sollevare un pò il sedile ma non è certo un modo ortodosso... Inoltre, a seggiolino montato, si perde praticamente il posto centrale e non è possibile utilizzare la cintura di sicurezza laterale perchè la base isofix ci si piazza sopra. Avete idea di come risolvere? Devo smontare il sedile e rimontarlo?
ciao dipende dal tipo di seggiolino. nella mia avevo solo il problema dell'attacco cintura che rimaneva quasi sotto alla barra di fissaggio. risolto inserendo della carta nell'alloggiamento dell'aggancio cintura per spostarla più a destra possibile e poi ruotato la stessa al contrario per guadagnare ancora qualche millimetro... mi chiedo se le provano le cose che progettano..
Non sono convinto sia colpa del seggiolino, è pur sempre un Foppa Pedretti di gamma e, sulla Golf, non ho mai avuto problemi. Ha una Isofix un pò spartano ma se tiro in su il sedile proprio non morde il ferretto. Per l'attacco proverò a fare come te, per ora l'ho attaccata al fermo della centrale.
non intendevo che fosse un brutto seggiolino ma, nel mio caso un chicco di alta gamma, che il braccetto isofix magari fosse un pó largo. comunque a parte curve particolari di forse quello bmw, se vedi l'attacco è perfettamemte in linea con il fermo cintura e quindi non ci voleva un genio per capire che avrebbe creato problemi. come inserimento nei morsetti invece tutto ok
Sai, la cintura l'attacco a quello centrale tanto le figlie grandi non se le mettono e, di solito, la più grande non viene con noi...quello che mi infastidisce è che se non avessi avuto un pò di manualità non sarei riuscito a installare il seggiolino. Ho proprio il sedile che sembra "scivolato" in avanti e quindi non fa coincidere il foro con l'attacco.
E' un problema noto della F3x, l'attacco isofix è quasi coincidente con quello cintura. Anche con il seggiolino BMW si fa molta fatica ad allacciare la cintura, ho provato in conce con quello che avevano in esposizione. Problema che non avevo sulla E90
Concordo sulla difficoltà ad allacciare le cinture di sicurezza io monto due cybex xfix, comunque mai avuto problemi ad infilare gli attacchi iso
Salve, un amico ha la tua stessa auto e anche lui ha avuto dei problemi ad installare il seggiolino. Si è rivolto alla Concessionaria lamentandosi della problematica, provvedendo loro all'installazione, naturalmente gratuita. Nella mia non ho mai avuto nessun problema, tranne il fatto che poco dopo l'installazione (seggiolino Ferrari) ho notato un certo sfregamento nella parte sottostante della seduta del seggiolino verso il sedile, con l'inizio di alcune micro screpolature, allorchè ho dovuto comprare un apposito coprisedile, che di fatto mi ha protetto la selleria. Lo consiglio vivamente a tutti !