Salve a tutti, ecco il mio problema: x3 2.5 si benzina del 2006 preso usato con 50000km. Lo hanno tenuto in riserva di benzina, molto in riserva prima che la prendessi, da quando ho fatto il primo pieno mi ha fatto lo scherzo, non si accende al primo avvio con spie EML e guasto motore accese, poi al secondo avviamento fatica qualche secondo e parte, dopo ci cammino ed è perfetta per tutta la durata del carburante. Se faccio dei rabocchi di 10-20 euro di benzina si accende subito ma esita un po' la lancetta del contagiri, poi è perfetta, nessun altro problema. In Bmw parlano di nessun sintomo elettronico, pompa da verificare ecc.... ma lo fa solo col rifornimento! stavo pensando ad un problema di aria nel serbatoio (mancanza) qualcuno mi ha detto di rivedere i tubi di sfiato, oppure pensavo al filtro carburante da sostituire (è a bagno con la pompa e col regolatore di pressione) che ne dite?
che t'anno dato na sola... Perdona l'esordio scanzonato. Strano difetto...se credi che il problema sia li, devi bonificare tutta la linea di alimentazione. Strano però che si accenda la spia MIL/EML perchè quelle segnalano un problema. Stranopure, a mioparere, che il filtro benza sia da pulire a 50k km...
eheheh allora ci sei....volevo verificare se sei qui.....visto che è una vita che nonvedevo tuoi post. Conosciper caso il software diagnostico actia multi diag?