Ragazzi,ma può essere che dopo la sostituzione della batteria di una e61 siano comparse spie airbag,spia cinture e il lettore dvd e cd non legge più niente?
per quello che riguarda airbag e cinture, si è possibile. si consiglia sempre di sostituire batteria con supporto alimentatore, o lasciare andare in sleep la vettura a baule aperto, e poi rimuoverla. per quanto riguarda la lettura di dvd e cd, se prima funzionavano, può essersi danneggiata la scheda del ccc per il carico di corrente della batteria nuova.
Salve a tutti, anche io non sono stato risparmiato dal problema, solo che a me e' cominciato tutto in maniera strana ossia un giorno all'improvviso si sono accese verie spie quali foratura della gomma, spia dello sterzo e la lancetta della velocita' e del contagiri e' andata al massimo e poi tornata al suo posto, inoltre lo sterzo si e' indurito. Da quel giorno questo problema lo ha dato spesso ma negli ultimi periodi e' diminuito in compenso ha cominciato a spegnersi tutta la parte elettronica ad intermittenza come se ci fossero dei tagli di corrente. Non capisco cosa possa essere, ho sostituito la batteria anche se aveva circa 1 anno e mezzo ma diciamo che ha ridotto la frequenza pero' il problema si ripresenta ogni tanto. Grazie per i vostri preziosi consigli
i tuoi problemi sono due e separati fra loro, Alternatore che ti fa dei picchi, e ti manda in protezione le varie ecu,.. mentre per i riavvii o spegnimenti della radio, questo è un difetto/problema non risolvibile se non riparando l' unità.
No non ho detto che ho cambiato la batteria anche perche non sapevo fosse necessario e non so neanche come si fa. Se qualcuno fosse gentile da spiegarmelo lo ringrazierei di cuore. Per riparare l'unita' come posso fare e a chi posso rivolgermi? Io sono a Latina e non so se in zona c'e' qualcuno che e' in grado. Grazie comunque per le risposte, siete sempre gentili grazie alla passione che ci accomuna
Per la riparazione del' unità, posso fartelo io. contattami in PM. per registrare la nuova batteria, se da solo non sei in grado basta recarsi in un centro bosh o da un' elettrauto un pò aggiornato... anche sistemi autocom, texa ecc hanno questa funzione.
Grazie per la pronta risposta, come posso contattarti in privato? Purtroppo non sono particolarmente scaltro con questo forum. Vale comunque la pena ripararlo?
Ho portato la macchina da un elettrauto qui della zona molto in gamba ma nonostante abbia testato l'alternatore ed abba fatto altre prove la macchina riselta perfetta, non sa neanche lui che pesci prendere. L'alternatore dice che carica bene, mi ha detto di andare avanti cosi fin quando non si presenta un problema che rimane e non sparisce nell'arco di un secondo almeno li sapremo dove andare a mettere le mani
un elettrauto generico, anche se bravo,... se non ha la giusta attrezzatura, non riesce a fare una diagnosi energia,.. quinsti non puoi affidarti ad uno che ti dice di aspettare se si aggravi il problema. i picchi dell' alternatore è un problema cronico dei queste macchine,.. quindi già si va su una diagnosi sicura,... se aspetti, puoi trovarti danneggiate altre ecu.
Ragazzi dovrei aver risolto il problema, un mio amico che ci era gia' passato con gli stessi problemi e anomalie ha cambiato un componente posto sull'alternatore con le spazzole. Lo ho fatto sostituire anche io e a distanza di circa 10 giorni non si e' piu' ripresentato il difetto. Speriamo bene per ora incrociamo le dita e vi ringrazio per tutti i suggerimanti che mi avete dato
Guarda era un componente con delle spazzole interne tipo quelle dei trapana, me lo ha fatto vedere ed ho notato che erano due le spazzole tra l'altro consumate, piu' di questo purtroppo non so dirti
è stato sostituito il ponte raddrizzatore del' alternatore,.. che ha collegato al suo corpo anche le due spazzole che vanno sul' indotto. è difficile trovare questo componente da 170 ah, spero non ti sia stato montato quello più diffuso da 140 ah..
Cosa comporterebbe in caso?? Comunque il problema non si e' piu' ripresentato, inoltre tante noie tipo azzeramento continuo di orario e km parziali sono sparite anzi anche l'orologio che dovevo regolare tutti i giorni perche andava sempre indietro ora e' preciso.
Comporta che hai un alternatore da 140a invece di uno da 170a. Se bmw ne ha messo uno da 170 probabilmente ci sarà un motivo Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ciao,protreste consigliarmi, mi trovo in questa situazione: ho una centralina mulf 2 ma funziona solo l'usb dalla discussione sembrerebbe che ci dovrebbe essere anche il bleautooh? la centralina potrebbe non funzionare bene? e poi ho trovato(non funzionante) un parrot mki 9000 istallato(ho l'auto da 4 mesi) vorrei capire meglio grazie in anticipo
Mi aggiungo anche io, mesi fa è iniziato tutto una mattina quando vado ad accenderla e mi si era azzerato l'orario , autozero del servosterzo e altre cose senza che la batteria fosse scarica perché ho ancora quella montata dopo 4 mesi e senza aver dimenticato nulla acceso o attaccato nella notte, da lì in poi 3 volte su 5 all'accensione mi usciva il logo BMW e il sistema si continuava a riavviare per minuti e a volte anche di più , poi un mese fa smanettando nel mentre si riavviava ho scoperto che tenendo premuto uno dei due tasti del lettore CD , quelli per cambiare traccia, si avviava subito anche se usciva il logo BMW. Però da ieri non ne vuole più sapere di avviarsi anche dopo ore di riavvii e anche provando a staccare la mulf dalla spina bianca, consigli?