Problemi radio ,sistema navigazione e bluetooth | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi radio ,sistema navigazione e bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gabba, 27 Maggio 2011.

1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    non si può da colpa a una centralina se non si sicuri,devi prima fare un test presso bmw o bosch,poi quando hai stabilito quale centralina è difettosa si interviene..

2. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    E61 525 D Futura
    Magari sto dicendo una stupidata.... Anche la mia aveva i tuoi stessi sintomi... Continui reset e i vari diiiin dong che sembravano reppati... Dopo la sostituzione dell'alternatore e l'aver scollegato l'IBS (intelligent battery sistem) dal polo negativo della batteria tutto è tornato a funzionare alla grande.... Non ho più avuto problemi del genere. Adesso non so però quale delle due sia stata la soluzione....

Direi però che provare a scollegare l'ibs è una cosa veloce, gratuita e facilmente reversibile...

3. antonino.val

antonino.val

23
    1
    6 Gennaio 2010
    bmw 525 attiva
    mulf difettosa

:-k purtroppo abbiamo fatto tutti i test c\o conce e il risultato non e cambiato il colpevole sembra il processore del mulf.in quanto hai tempi di riscaldamento se una saldatura di un piedino diventa fredda non importa da quanto e accesa manca un segnale al processore per cui si creano i problemi sopracitati.

fermo restando che ogni caso e un caso a se. nella mia 525 ho risolto momentaneamente staccando alimentazione alla centralinafunziona tutto perfettamente.

sono alla ricerca di una centralina mulf.......

ciao a tutti

4. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    ....scusate l'ignoranza...ma come si disattiva questo ibs?....da dove.....?

e nel caso facessi la prova a staccare la centralina mulf.... e non risolvo nulla....succede qualcosa nel ricollegarla?......vorrei fare qualche test....non sopporto più questa anomalia del cavolo...

....dovrebbe essere semplice accedere al vano posteriore in quanto si deve solo smontare la copertura del bagagliaio.......

Grazie attendo istruzioni su come fare.......un saluto a tuttti!!

5. antonino.val

antonino.val

23
    1
    6 Gennaio 2010
    bmw 525 attiva
    disattivare mulf

per accedere bisogna smontare la copertura in moquette nel bagagliaio lato sinistro(guida)altezza fiancata.

per scollegare la centralina e semplice ce il connettore (quello grande)basta staccarlo nn succede nulla, e fare i test. per ricollegarlo basta inserire lo spinotto e il blocco..

si stacca solamente il bluethoot. il computer centale funziona correttamente anche la radio ecc.ecc.se necessario posso allegarti delle foto..ma non credo servano.

comunque se dovessero servire chiedi le postero'

ciao:evil:

6. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    sto scendendo per provare....ragazzi stasera vi darò notizie..........in bocca al lupo.....!

7. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    E61 525 D Futura
    Dal cavo del negativo attaccato alla batteria esce un singolo filo nero che termina zona faro (la mia è una e61) con un connettore azzurro. io l'ho interrotto lì staccando il connettore....

Prova....

8. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Ragazzi, detto fatto.......nel pome ho finalmente deciso di staccare sta centralina Mulf........è bastato aprire bagagliaio....rimuovere tapezzeria nel cofano lato sx.......staccare il grosso connettore bianco posto sotto la stessa centralina ben visibile..........

NON CI CREDEVO NEMMENO IO........TUTTO HA RIPRESO A FUNZIONARE REGOLARMENTE!!!!!!!!!!....TUTTA LA SERA LA MACCHINA IN GIRO!!!! DIFETTO SPARITO...ERA PROPRIO LEI!... La MULF --------

Ringrazio tutti quanti voi per avermi dato le dritte giuste.....adesso anche senza bluetooth, chi se ne frega ....ho eliminato quel fsstidioso difetto orribile.....

gabba stacca tutto e non ci pensare..........! facci sapere come va!...a presto !!

9. antonino.val

antonino.val

23
    1
    6 Gennaio 2010
    bmw 525 attiva
    bene

fa piacere sentire che ci si aiuta.

per la centralina non e facilew trovarla a prezzo decente...

ma viene montata da tanti tipi di bmw dal 2003 in poi quasi tutti.

in bocca al lupo:wink:

10. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Grande domanda....è possibile riparare una centralina mulf?. come sappiamo bene, l'elettronica è composta da chip, condensatori, transistor, ecc,...ecc......un tentativo per aprire questa benedetta scatoletta e vedere cosa non la fa più funzionare ...non è impossibile.

esperienze in merito?

11. antonino.val

antonino.val

23
    1
    6 Gennaio 2010
    bmw 525 attiva
    mulf difettosa

ciao

:-k direi che e senzaltro possibile tentare una riparazione.anche se occorre conoscenza di un buon laboratorio audio\video attrezzato con apparecchiuture professionali.

anche se credo che sia piu semplice la sostituzione con una usata.dalle true parti ci sono tante autodemolizioni, trova una che abbia un bmw da rottamare,

ti mando un link dove puoi trovare tutti i modelli che montano la mulf..

la riparazione se non hai delle buone amicizie diventerebbe antieconomica..........:eek:

se riescono??????????????????????????????????????????????????????

ciaooooooo

http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=NX51&mospid=50104&hg=61&fg=05

A 1 persona piace questo elemento.
  12. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Ragazzi anche io sto avendo questo problema di continuo spegnimento monitor navigatore e continui reset anche a macchina fredda. Ho cambiato da poco la batteria lasciando l'auto in tensione con altra batteria. Proveró a staccare Ibs, se lo lascio staccato corro qualche rischio? Se non ricordo male non ho più il controllo di carica batteria.

Mentre il mulf di cui avete parlato si trova su tutte le e60/1? La mia è una futura con navi prof ma non Bluetooth

Se la mia dovesse averlo staccandolo cosa succede.

Posso provare a spuzzare un disossidante x contatti elettrci sui vari connettori.

Grazie a chi mi risponedrà

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, la MULF è l'interfaccia/centralina che governa la connessione bluethoot.

14. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Grazie x la risposta.

Quindi resterebbe solo l' Ibs oppure tutto il CCC del navi

15. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    a volte si risolve con un aggiornamento del sw.....

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...e a volte butti tutto. Sopratutto i più vecchi. Controllerei la ventola di raffreddamento dietro al CCC.

17. falcodellastrada

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    BMW E60
    Concordo con i grossi rischi che si corrono con i vari aggiornamenti software.

Quando lo fai se va bene paghi mentre se va male butti tutto e i cocci sono i tuoi perché mamma BMW non risponde delle ca**ate dei sui tecnici "specializzati".

Vorrei controllare la ventola di raffreddamento ma non so da dove cominciare con lo smontaggio della consolle centrale.

Sai se c'è una guida o un tutorial?

Grazie

18. AleCare

AleCare Aspirante Pilota

10
    0
    19 Settembre 2011
    BMW 530d touring e61
    Ciao a tutti da questa pimavera ho iniziato ad avere anch'io i problemi descritti alla MULF, visto che però per un'oretta abbondante, ovvero prima di surriscaldarsi, la centralina funziona benissimo, ho provato ad andare dall'elettrauto della concessionaria che mi ha ponteggiato due fili dell'alimentazione della centralina, dopodichè io a casa, li ho fatti passare nell'abitacolo, sotto il battitacco delle portiere sx ed infine sotto il cruscotto ove nel piccolo vano portaoggetti sotto il volante ho montato un piccolo interruttore. Morale mentre giro in città chiacchiero con il vivavoce, ma quando faccio viaggi più lunghi non appena la centralina inizia a far capricci le stacco l'alimentazione, il telefono si disconnette, e mi godo la musica, fra l'altro nel frattempo la centralina si raffredda e così posso riattaccarla se dovessi avere bisogno urgente di telefonare. Spero di aver dato un'idea utile a qualcuno.

19. giggi

giggi Collaudatore

373
    2
    1 Marzo 2008
    bmw 530d
    mio malgrado a me succede all'improvviso non si sente la radio il display rimane acceso ma non puo fare nessuna operazione

20. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    BMW 520d e60 Msport
    ciao hai poi risolto il tuo problema?

ciao ciao

Condividi questa Pagina