Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 130i che monta l'N52. Su internet si trovano molte discussioni sul problema del ticchettio proveniente dalla testata, sembra che a causa di una scarsa lubrificazione, c'è una eccessiva usura degli attuatori delle valvole..ecc. Alcuni parlano anche di un bollettino ufficiale bmw: http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B110907g.htm Che mi dite a riguardo? http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=13504 http://forums.5series.net/topic/76675-n52-engine-with-ticking-read-here/
leggendo bene, su questi forum, sembra proprio che il problema è noto alla bmw...a questo punto mi consigliate l'acquisto?
Riesumo questa discussione. Il suddetto bilanciere della valvola di scarico del cilindro n°6 è uscito dalla sede di conseguenza l'auto andava a 5 con spia gialla motore accesa. Aperto il coperchio valvole cambiato un paio di pezzi, con 630 euro ho sistemato tutto in officina (non bmw ma specializzata). Ora va liscio e mangia un po meno olio. Gli altri bilancieri erano tutti a posto. La corretta lubrificazione è fondamentale per questo motore.