Problemi motore n52 | BMWpassion forum e blog

Problemi motore n52

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ddn, 7 Ottobre 2010.

  1. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 130i che monta l'N52.
    Su internet si trovano molte discussioni sul problema del ticchettio proveniente dalla testata, sembra che a causa di una scarsa lubrificazione, c'è una eccessiva usura degli attuatori delle valvole..ecc.
    Alcuni parlano anche di un bollettino ufficiale bmw: http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B110907g.htm


    Che mi dite a riguardo?

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=13504

    http://forums.5series.net/topic/76675-n52-engine-with-ticking-read-here/
     
  2. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    leggendo bene, su questi forum, sembra proprio che il problema è noto alla bmw...a questo punto mi consigliate l'acquisto?
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.791
    289
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Riesumo questa discussione. Il suddetto bilanciere della valvola di scarico del cilindro n°6 è uscito dalla sede di conseguenza l'auto andava a 5 con spia gialla motore accesa. Aperto il coperchio valvole cambiato un paio di pezzi, con 630 euro ho sistemato tutto in officina (non bmw ma specializzata). Ora va liscio e mangia un po meno olio. Gli altri bilancieri erano tutti a posto. La corretta lubrificazione è fondamentale per questo motore.
     

Condividi questa Pagina