Problemi meccanici,iniettori e altro. | BMWpassion forum e blog

Problemi meccanici,iniettori e altro.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da asky82, 23 Giugno 2009.

1. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Ciao a tutti,
    prima di tutti vi chiedo scusa se quel che sto per scrivere era gia presente sul forum.
    Comunque come voi sono un appassionato di bmw e nel 2003 sono riuscito a regalarmi una BMW 320d nuova.
    Però probabilmente sono stato un pò sfigato.
    Dopo 2 mesi che ca l'avevo un giorno ha deciso di non partire più,completamente morta.(soluzione batteria e radio)
    Poi sempre lo stesso anno è stata richiamata dalla casa per la sostituzione della pompa carburante.
    Dopo un anno ho inziato a sentire un rumore strano provenire dalla zona guidatore e alla fine era di nuovo la pompa carburante.
    Questa volta ho dovuto pagare anche se me l'avevano sostituita da meno di un anno(180 euro!)
    Poi la spia del controllo airbag sempre accesa(mai capito il problema,ormai ci ho rinunciato)
    E ora che la macchia ha 100.000 km l'ho appena portata a fare la seconda ispezione e la revisione sempre dal concessionario.
    Era qualche tempo che a freddo sentivo degli scossoni strani venire dal motore.La macchina ogni tanto aveva un leggero borbottio.
    L'ho fatto notare ai meccanici e alla fine secondo l'oro sono da cambiare gli iniettori.Costo 1.700 euro!](*,)
    Una palata in testa mi avrebbe fatto meno male.Ma come è possibile?
    E' possibile secondo voi?
    Io sinceramente non mi fido molto di loro visto che gia 5 anni fa gli chiesi come mai ogni tanto il faro allo xeno di destra
    non si accendeva e bisognava riavviare l'auto per farlo riaccendere e sempre secondo loro era da cambiare tutto il faro
    Costo 700 euro!!](*,)
    Ad oggi ancora il faro funziona pèerfettamente!
    Aitutatemi...:sad::sad:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    airbag : basta fare un test per verificare il difetto !
    iniettori : si fa una verifica del ritorno iniettori poi si decide quale eventualmente sostituire .
    fari : esiste una vecchia service che dice di cambiare lampadine e centrqlina xeno
    pompa in linea sel intervento era stato fato in garanzia la prima volta (perche poi hai pagato 180 euro ?) non si fanno garanzie su garanzia (la garanzia del prodotto sempre se hai pagato l intervento precedente e di 24 mesi )

3. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    L'airbag è stato controllato più volte.Mi hanno cambiato un cavo che è posizionato sotto il sedile ma niente.Alla fine secondo loro succede che i passeggeri posteriori con i piedi vanno a toccare questo creando problemi alla centralina dell'airbag(ma...devo crederci?)

Per gli ineittori cosa devo fare?devo dire io a loro cosa devono fare..Secondo te 1700 euro comprende tutti gli iniettori?

La pompa secondo me è ancora un pò rumorosa ma ormai ci rinuncio.Visto che la macchina va e loro non mi hanno detto mai neite a riguardo preferisco non dire niente(spero di non creare danni)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2009
  4. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Comunque quello che mi chiedo è possibile che per una vibrazione che il motore ha a freddo i primi minuti si debbano cambiare gli iniettori per una spesa di 1700 euro??

La macchina non mi da altri problemi...
    Ma quanti iniettori ha la macchina?

5. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    4 iniettori. Prova prima a sentire un centro Bosch per iniezioni diesel: può essere che te la cavi con molto molto meno.

6. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Io pensavo che le vibrazioni a freddo fossero dovute all'olio e filtri sporchi oppure al l'olio al minimo..:(
    Non posso provare ad usare il diesel Vpower per un pò cosi magari mi pulisce gli iniettori e tutto torna alla norma?

7. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

puoi anche provare, ma io dubito dell'efficacia al tuo livello di difettosità.

Una pulizia, ripeto, con poca spesa la puoi tentare in un centro pompe diesel.:wink:

8. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Scusami se ti sto tediando con il mio problema:)

Ma perchè secondo è un grave difetto?
    La macchina mi da qualche scossone appena la accendo,ma basta che faccio 50 mt o do qualche accellerata che non da più problemi.Possibile che sia cosi grave?

E poi gia più di un anno fa ho notato una cos aora che ci penso.Quando do un accellerata da fermo non appena i giri ritornano sul 1.5 anche li la macchina mi da uno scossone.

Però con scossone non intendo qualcosa di grosso,è ua vibrazione strana che dura un attimo...

Può essere legato al problema con gli iniettori?

9. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

voglio dire che se è un iniettore a dare un problema di irregolarità, non lo risolvi con un detergente come il Vpower et similia: questi servono un po' se la macchina ti fa fumo e consuma un po' di più, ma non eliminano i malfunzionamenti.:wink:

Penso che potrebbe essere un problema di iniettore: ai 1500 rpm forse si riattiva l'alimentazione (che va in cut off oltre i 1500) ed emerge il problema.

Cmq sono diagnosi impossibili da fare a distanza: ti rinnovo il mio consiglio di un buon centro diesel.:wink:

10. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Quindi convieni con me che comunque è strano che ci siano da cambiare più iniettori contemporaneamente visto il problema??

il fatto di accendere la macchina tutti i giorni per fare pochi km secondo te può aver causato questi problemi?

11. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Noo ma che cambiare gli iniettori!

ho capito cosa fa, lo fa anche la mia, non è niente... è normale a quel chilometraggio!

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ritengo che il problema possa essere dovuto alla valvola di regolazione portata (sulla pompa iniezionie che lavora solo a freddo dopo la regolazione la fa la valvola sul rail altrimenti il difetto puo essere imputato a residui o morchie sul collettore di aspirazione e sulla testa !

13. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    fai una pulizia dei collettori di aspirazione, smonta gli iniettori e portali ad un centro bosch per farli pulire agli ultrasuoni e ritarare. costo circa 20 euro ad iniettore, se va sostituita la punta dell'iniettore il costo passa a 70 euro ad iniettore! vale sia per i common rail che per i normali! quando rimonti il tutto cambia anche le candelette!
    ps verifica i supporti motore!

14. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d

Heheh sinceramente non saprei da dove partire.Con l'elettronica me la cavo ma con la meccanica
    faccio pena.Però vorrei sapere tutto della mia auto.
    Sapete dirmi dove posso trovare delle guide illustrate su come per esempio smontare i collettori di apsirazione,
    pulire il climatizzatore e altri vari interventi per tenere la mia piccola sempre in forma?
    Comunque grazie a tutti per i consigli

Ps:quando ho ritirato la macchina in concessionaria il ragazzo che mi a venduto l'auto mi ha preso un attimo in privato e in amicizia
    mi ha consigliato di non portare più l'auto li perchè nel service ci sono 10 persone e tutti devono mangiare.
    Ergo,mi sa che volevano incularmi con la storia degli iniettori.St****I!!!!

15. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    sulla sezione fai da te c'è quasi tutto! Consiglio portala da un bravo meccanico è molto meglio. per gli iniettori potrebbe bastare una pulizia agli ultrasuoni smontandoli, come potrebbero essere le candelette oppure un supporto motore quasi andato. Bisogna verificare!

16. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
  17. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Ciao a tutti,
    volevo aggiornarvi sulla situazione.
    Non ho ancora avuto tempo di portare la macchina da un bosh car service.Il problema è che non
    mi fido molto dei meccanici.Vorrei tanto riuecire a sistemare io il problema.
    Comunque mio padre l'ha gia portata da un altro meccanico ma penso che non sia riuscito a spiegargli bene
    qual'è il problema perche nonostante il meccanico si sia fatto un giro non ha notato nulla di particolare.
    Ha detto che la macchina va benissimo.
    Eppure quando la tiro fuori dal box quando è completamente fredda il motore borbotta un pò,sento dei colpi.
    Ho notato un'altra cosa:se accelero il problema sparisce però non appena lascio l'acceleratore e i giri arrivano sui 1500
    per un attimo il problema peggiora.Tutto questo come sempre solo per alcuni minuti dopo di che tutti svanisce e si rtorna alla normalità.
    Pensare che tra 2 settimane la macchina dovrà fare in un mese 3000km circa..ahahaha

18. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Please Help me...](*,)](*,)

19. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    in che conce ti servi?

prova a usare un buon additivo per pulire l'alimentazione tipo sintoflon o liqui moly, usalo 2 volte ravvicinate con dosi più concentrate di quelle suggerite, es se lo devi diluire in 40 litri di gasolio diluiscilo in 30 o meno. se migliora erano solo sporchi.

20. asky82

asky82 Aspirante Pilota

33
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Aspetta..il sintoflon come si usa?Io pensavo si mettesse nell'olio del motore..

Comunque mi è venuta in mente una cosa che potrebbe aver rovinato qualcosa.
    nell'ultimo periodo ho fatto spesso rifornimento presso uno di qui benzinai che hanno prezzo molto bassi,il gasolio ora per esempio costa 1 euro al litro.
    Ci vanno molti li.per chi è di milano si trova vicino a via ripamonti zona noverasco.
    Bhe parlando con la mia ragazza mi ha detto che un pò di tempo fa lo avevano chiuso perchè diluiva la benzina.Poi ha cambiato gestione...

Ho fatto una cazzata??':( :(

Condividi questa Pagina