Problemi M3 instabile e poco sicura | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Problemi M3 instabile e poco sicura

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Discobolo, May 23, 2012.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Il controllo è molto semplice: si va dove fanno le revisioni, si carica l'auto con le ruote posteriori sui piatti delle ruote anteriori del banco prova e si fa la prova dei "giochi" sui braccetti dello sterzo, se il silentblock è sano, rimane tosto e risponde bene alle sollecitazioni, se è rotto o usurato, il braccetto si muove radialmente di un paio di cm e li vanno cambiati.

    I silentblock posteriori più sollecitati, sono quelli dei braccetti principali, quelli più verso l'abitacolo.

    N.B. si possono sostituire senza smontare i braccetti interamente dall' auto, ma ci vuole un estrattore fatto ad hoc (che mi sono fatto ai tempi) ma è un lavoro molto molto impegnativo.
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    ma tu ti chiami marco...o l'alsaimer si sta prendendo le redini del mio cervello!!!?????????????????
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    a me pareva che tanti avessero sofferto della cosa......ma vedo che si è continuato a parlare di guida , corsi di guida e convergenze.
    Con 320 is vedo che alcuni ci sono passati da questi problemi.....che non sono cosi' inavvertibili.
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    i discorsi su guida e angoli si fanno perchè comunque IMHO uno che viene da un S3 e passa ad una M e46, anche se questa dovesse essere a postissimo di silent block, ha lo stesso la sensazione che lamenta l'autore del post
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Si si giusto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    La mia con i silent dei braccetti principali andati, era una biscia sempre, accelerazione, curva e frenata, ed aveva 95.000 km quando li ho cambiati, figuriamoci se è più in la con il chilometraggio!.
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    giusto che? l'alsaimer???? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non li cambia nessuno...anzi nn li controlla nessuno ma gran parte del problema sta proprio la!!!
     
    1 person likes this.
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3,236
    562
    May 23, 2009
    Reputation:
    40,129,276
    G21 330D MSPORT
    Scusate non lo sapevo :redface:...................... dell'alzheimer di Barone >:>>:>>:>
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    tranquo so stato poco charo anche io, l'ho dato x scontato...
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    figuriamoci che succede ad un bmwista di buona esperienza che passa da una m3 e46 veramente come nuova con chilometraggi irrisori(ora non ce ne sono piu') e passa ad una s3 sfondata alla brutta: ingirabile:mrgreen::mrgreen:
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol: io sono d'accordo con te, ma il feeling di quelli che fanno audi=>BMW è quello che dicevamo prima
     
    1 person likes this.

Share This Page