Il controllo è molto semplice: si va dove fanno le revisioni, si carica l'auto con le ruote posteriori sui piatti delle ruote anteriori del banco prova e si fa la prova dei "giochi" sui braccetti dello sterzo, se il silentblock è sano, rimane tosto e risponde bene alle sollecitazioni, se è rotto o usurato, il braccetto si muove radialmente di un paio di cm e li vanno cambiati. I silentblock posteriori più sollecitati, sono quelli dei braccetti principali, quelli più verso l'abitacolo. N.B. si possono sostituire senza smontare i braccetti interamente dall' auto, ma ci vuole un estrattore fatto ad hoc (che mi sono fatto ai tempi) ma è un lavoro molto molto impegnativo.
a me pareva che tanti avessero sofferto della cosa......ma vedo che si è continuato a parlare di guida , corsi di guida e convergenze. Con 320 is vedo che alcuni ci sono passati da questi problemi.....che non sono cosi' inavvertibili.
i discorsi su guida e angoli si fanno perchè comunque IMHO uno che viene da un S3 e passa ad una M e46, anche se questa dovesse essere a postissimo di silent block, ha lo stesso la sensazione che lamenta l'autore del post
La mia con i silent dei braccetti principali andati, era una biscia sempre, accelerazione, curva e frenata, ed aveva 95.000 km quando li ho cambiati, figuriamoci se è più in la con il chilometraggio!.
giusto che? l'alsaimer???? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non li cambia nessuno...anzi nn li controlla nessuno ma gran parte del problema sta proprio la!!!
figuriamoci che succede ad un bmwista di buona esperienza che passa da una m3 e46 veramente come nuova con chilometraggi irrisori(ora non ce ne sono piu') e passa ad una s3 sfondata alla brutta: ingirabile