Problemi M3 instabile e poco sicura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi M3 instabile e poco sicura

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Discobolo, 23 Maggio 2012.

  1. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Si stanno paragonando due macchine totalmente diverse.... La Rs4 per farla viaggiare basta schiacciare sul pedale, la M richiede sicuramente più impegno per spremerla... Impianto frenante della Rs4 comunque nemmeno paragonabile a quello Dell M forse l'unica pecca della macchina....
     
  2. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    nei corsi di guida sicura ti fanno derapare sul bagnato.....quoto devo.....
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Guarda ti capisco benissimo. Ho avuto i tuoi stessi problemi all'inizio perche' venivo da trazioni anteriori che mi davano piu' sicurezza soprattutto in condizioni di asciutto/bagnato. Poi ho preso confidenza con la CAR. Dunque controlla la pressione delle gomme 2.3 ant, 2.4 post, poi da un gommista serio aumenta l'angolo di camber cerca di portarlo a -1.5 o dove riescono ad arrivare. Quando il terreno e' bagnato se stai su strada non utilizzare la configurazione sport perche' se dai troppo gas rischi sovrasterzi inutili. Per quel che concerne i freni i dischi vanno benino cambia i tubi con quelli aeronautici e monta due pasticche sportive tipo ferodo racing, ovviamente utilizza liquido Dot 5. :wink:Ovviamente sostituisci i silent blok se usurati e non abusare con il gas in curva! Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma lei veniva da una fantastica aixam >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mi ci sono anche cappottato una volta. :vamp:
     
  6. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    confrontare lo stile di guida della rs4 con la M3 è come paragonare i pomodori con le mele

    se proprio si deve fare sto confronto è meglio assicurarsi che la M abbia il sistema sospensioni/silent block/gomme a posto dato che tende ad usurarli di più (più che altro questi ultimi) e influiscono molto sulla guida anche sul dritto (come già detto in questo thread ed in altri mille mi sa)

    poi si sa, con le 4x4 son tutti provetti piloti, se gli date in mano una R8 ad un neo patentato sicuramente girerà più forte che non con un _______ (indicare una qualsiasi auto RWD di potenza simile alla R8)

    Per il resto che posso dire, i freni originali sono più che buoni per uso stradale, ovviamente non sono pensati per uso su pista, stessa cosa dicasi per il cambio
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.550
    25.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    No comment :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sicuramente una 4x4 può darti l'impressione di maggiore stabilità, ma non sottovaluterei il sottosterzo. Sai quante S3 distrutte ho visto in giro:cool:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questo sinceramente non lo darei per scontato, anzi.

    dopo anni di trazione posteiore sono passato ad ua 4x4 (325xi) e ancora devo riuscire a capirla bene nella guida sulla neve, quando con le precedenti tp mi trovavo molto ma molto meglio
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse intendeva una integrale VERA...

    quelle che nascono integrali già da progetto

    (audi, subaru..)

    le bmw E46 sono integrali adattate...
     
  11. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    esatto

    il 4x4 ti permette di osare di più e soprattutto ti perdona molto di più di una rwd

    poi non stiamo a tirar fuori situazioni particolari come la neve o il ghiaccio che quello è tutta un'altra storia ancora, qui si parla di situazioni normali, non il nurburgring a gennaio

    poi ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente, anche il sottosterzo può essere infido, ma mai come un sovrasterzo da trasferimento di carico (non di potenza)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anche l'E46 è un'integrale VERA così come lo è audi, che è ben diversa a sua volta da subaru.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma proprio no, direi. ma parlate per sentito dire o le avete provate sul serio?

    :lol:

    in ingresso curva il sottosterzo è molto più evidente e le reazoni in caso di fondo a bassa aderenza sono poco prevedibili

    guardate come va bella dritta, in rotonda, questa 335xi :lol:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    puccio sei fuori strada...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se lo dici tu :lol:

    non sono io quello che paragona una trazione integrale con 3 differenziali bloccabili (subaru sti) al sistema Quattro di audi che ha torsen (parlo del caso specifico) o Haldex e comunque differenziali liberi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2012
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    beh..

    vedo che qui ognuno dice la sua, e io faccio altrettanto.

    si fa per disquisire...

    non credo che la nostra opinione cambi qualcosa al problema che lamenta il nostro amico..

    comunque il paragone delle bmw integrali è singolare..

    le audi corrono con la trazione quattro, La bmw le integrali non ci pensa nemmeno a schierarle, tanto che sono performanti...
     
  17. pluto12

    pluto12 Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    - giacomo

    Le gomme sono pirelli pzer bollo nero praticamente nuove e gonfiate come consigliato sulla palchetta nel montante.

    La convergenza è stata fatta sei mesi fa, però risultava già a posto.

    Ammortizzatori cambiati a 125000 km con ricambi originali ed i braccetti li aveva cambiati il proprietario precedente, in ogni caso risultano buoni, così come la meccanica del retrotreno, fatta controllare in bmw.

    Il concetto è che questa bella macchina è un bolide e andando piano consuma pure poco per i cavalli che ha, ma se vuoi fare delle belle curve non ci siamo, la mia vecchia audi a 4 (quattro) era superiore alla bmw, attenzione, in curva, perchè sul dritto la M3 ha pochi rivali.

    Tanti muscoli ma non tiene la strada nelle curve.

    Sarò io? sarà questa macchina? non lo so! Quello che so è che per quanto non sia Prost, con l'audi le curve erano come sui binari, qui rolla tutto il retrotreno e si rischia il sovrasterzo, secondo me a causa di una meccanica approsimativa.

    Le lezioni non sono mai abbastanza, caro lei....

    In effetti anche se sono soddisfatto di quanto sia potente sul dritto, l'idea di tornare ad audi la sto prendendo in considerazione, proprio per il fatto che secondo me la guida appaga in curva e le bmw con le curve, forse non vanno daccordo, se paragonate ad audi (quattro).
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cambia perché lo si sta prendendo per il c.ulo sostenendo che sulle 4wd sono buoni tutti a correre, e queste sono le solite balle di quelli che una 4wd al limite non l'hanno mai provata.

    è una guida diversa, null'altro.

    così come chi passa dal 4wd alla tp può trovare delle difficoltà di adattamento, è vero anche il contrario, ovvero tutti i fenomeni che pensano che con la 4wd puoi tenere sempre un mattone sull'acceleratore probabilmente non hanno mai provato a farlo
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente la mia audi A4 1.8 T quattro aveva pure il differenziale centrale autobloccante a controllo elettronico, altro che torsen...ed era del '95...

    il torsen ce l'aveva il deltone..
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    su questo concordo appieno..

    andare forte con l'audi non era tanto semplice.

    una tp la fai andare, quella invece non sovrasterza mai se non hai mille cavalli, e farla curvare alla stessa velocità di una tp non è facile. rischi che vai dritto..
     

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