Problemi infiniti 530 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi infiniti 530

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Pulkar, 6 Gennaio 2009.

  1. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    Portala in un'officina............. ma che sia BMW!!!!!
     
  2. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura
    L'ho portata e ci tornerò perchè proprio in officina mi hanno detto che potrebbe essere un problema di batteria. Ho un amico che ci lavora e mi ha prestato un carica batterie per tenerla in carica tutta la notte. Il problema si sta ripresenatndo puntualmente dopo poco tempo che la lascio ferma...Tenta di accendersi per due o tre volte visualizzando quei problemi (cambio, pompa carburante, DSC e autolivellanti). Poi, dopo un pò di volte che provo, si spengono tutte le spie e l'auto si mette in moto regolarmente e viaggia benissimo...
    Volevo solo sapere se qualcuno di voi aveva già riscontrato un problema analogo o se poteva fare un'ipotesi...
    Grazie!!
     
  3. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Guarda, io ho avuto un problema simile ma l'albero di natale mi si accendeva quando il motore era gia avviato, nel mio caso ho risolto sostiutuendo l'alternatore....
     
  4. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    Stamattina l'ho portata dal conce della mia città, mi faranno un check per capire se c'è qualche problema reale o se è stato un calo ed ora le anomalie sono memorizzate e vanno solo resettate e, quindi, cancellate...Speriamo!!
    Anche perchè l'auto viaggia benissimo! Non percepisco alcun problema. Il cambio funziona benissimo sia in D che in DS che con lo Steptronik!
    Va bene che l'auto è in garanzia ma è sempre, psicologicamente, una scocciatura avere problemi!!
    Grazie per le risposte!
     
  5. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    Non trovano nulla, o meglio, trovano di tutto!! Nel senso che mi hanno detto di aver messo l'auto sul tester fino a stamattina poi sembravano aver individuato il problema ma al check tutte le spie si sono nuovamente illumimnate di rosso!!! Dicono che potrebbe essere una centralina anomala che "confonde" le altre o una centralina non conforme....aiutoooo!!!!
    Spero che riescano a risolvere in fretta perchè sono senza auto!!!
    E poi non sapere cosa succede mi fa sclerare!!

    Grazie per lo sfogo!
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Mah nn ho capito niente....Cmq ma te la batteria l'hai cambiata.?...ke molte volte in bmw ingigantiscono le cose x fregare più soldi..:evil:Parlo x esperienza....
     
  7. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    No, non l'ho cambiata...ma mi hanno detto che la batteria è ok..almeno credono...
    Il problema, brevemente riassunto, è che mi si accendono le spie di anomalia cambio, regolatore velocità, pompa carburante e sospensioni autolivellanti. La macchina non parte per tre o quattro volte, poi tutto si cancella e l'auto parte e viaggia normalmente. Fino al prossimo stop del motore. Se la lascio spenta per più di mezz'ora, il problema si ripresenta. ho anche provato a tenerla in carica tutta notte ma niente da fare.
    Adesso resto in attesa..non so cosa possano dirmi!
    ....
     
  8. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Quando gli hai dato una mano a partire con i cavi, dove li hai attaccati? Non sulla batteria, vero?
    Controlla (stacca) l'IBS (sensore intelligente batteria) magari è quello....
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Anche la mia ha avuto un problema simile. Nemmeno in Bmw ne sono venuti a capo.
    Alla fine, ho preferito disfarmene ......... :wink:
     
  10. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    Ho ritirato l'auto dal conce mezz'ora fa dopo un parto lungo e difficile!
    Riferisco ciò che hanno fatto per risolvere (spero) il problema cosicchè se qualcuno dovesse avere un problema simile, saprà come affrontarlo:
    Dopo aver caricato tutti il software per la centralina, hanno notato che la medesima non "dialogava" per sistemare tutte le varie spie. Quindi hanno fatto richiesta alla BMW Italia per un nuovo software originale e aggiornato. Giunto via mail, istantaneamente in officina, lo hanno caricato sulla centralina della mia auto. Tutti i segnali sono risultati positivi. Terminato di programmare il tutto, l'auto, pare, aver risolto ogni problema!
    Si era bruciato un relè che aveva, probabilmente, dato inizio alla serie di problemi ed era anche quello che impediva la messa in moto della vettura.
    Totale spesa: 180,00 euro interamente pagati dalla concessionaria che mi aveva venduto l'auto usata una settimana fa e che non era dellamia città.
    Spero di aver risolto definitivamente questo (ed altri...)problema!!
    Ma vi sottopongo un'altro quesito...In officina mi hanno detto che mi consigliano di cambiare olio, filtro e parti annesse del cambio automatico, anche se non da problemi. Dicono che è un investimento da fare ora che non ci sono problemi. L'unica cosa è che, ovviamente, la garanzia non mi passa il lavoro, primo perchè non è un intervento richiesto, secondo perchè BMW, dal canto suo, sconsigllia di fare questa operazione...Secondo voi?
    Grazie a tutti!!
    E spero di essere stato utile a qualcuno!
     
  11. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma quanto costerebbe questo "investimento"?
    Se l'auto è in garanzia, io aspetterei.

    Comunque sei stato fortunato che abbiano risolto. Sono stati bravi ad individuare il guasto e non cambiare mezza macchina ....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    leggi il link
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153239&page=4
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    praticamente se non intendo male, in assenza di problematiche non si cambia,come asserito dai tecnici della ZF.
     
  15. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura
    Si, sono stato (incrocio le dita...!) fortunato anche perchè se non fosse funzionato il software giunto da BMW, nemmeno loro sapevano dove sbattere la testa..!!

    Secondo loro l'investimento si aggira intorno ai 500 euro (euro più, euro meno) compresa manodopera per la sostituzione del olio, filtro e tutto il necessario...Ora però, leggendo i messaggi del forum linkati da uploader, qualche dubbio mi è sorto...la mia auto ha 100.000 Km, problemi al cambio, ad oggi, nessuno; mettere mano per fare un intervento per il quale la casa non prevede nulla fino al termine tecnico della vita dell'auto stessa, mi suona un pò male...O si tratta di un eccesso di "zelo" o di un eccesso di....voglia di fatturare...;-)
    Comunque, per il momento, attendo. Nel frattempo al prossimo cambio gomme, abbandonerò le runflat in favore di pneumatici normali che, come ho potuto vedere e "sentire", danno alla vettura comfort e tenuta ben superiori!
     
  16. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura
    Ora si verifica un nuovo problemi sempre a carico dell'impianto elettrico...Ogni tanto mi si accende la spia delle sospensioni autolivellanti....Se spengo la macchina e annullo il messaggio di errore, quando riaccendo l'auto, la spia non si fa più vedere...In BMW mi hanno detto che conviene sostituire la centralina delle sospensioni autoliv. altrimenti potrebbe verificarsi che l'auto si "abbassi" con le autolivellanti neutralizzate....Qualcuno ha esperienze in questo senso?
     
  17. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Sospensioni autolivellanti....

    C'è tutto un thread al riguardo....
    Benvenuto tra noi "fortunati" con il compressorino delle sosp. autolivellanti nuovo! ](*,)
     
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  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    tutti purtroppo abbiamo avuto esperienze in tal senso,clicca qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153939
     
  19. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    Quindi non si tratta di sostituire la centralina delle sospensioni ma il compressore che regola le medesime?
    Ora me lo fa piuttosto di rado ma non vorrei trovarmi in un guaio quando meno me lo aspetto!!
     
  20. paolo1969

    paolo1969 Aspirante Pilota

    40
    1
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 530d touring futura

    Grazie...mamma mia!!! Ma usare le sospensioni normali che si usavano prima...?? Avevo un Volvo V70 che ho portato a 300mila Km e non ho mai avuto problemi simili....Ovviamente sono molto soddisfatto del mio 530 touring ma, cavoli, un pò meno elettronica, no?
    #-o
     

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