L'ho portata e ci tornerò perchè proprio in officina mi hanno detto che potrebbe essere un problema di batteria. Ho un amico che ci lavora e mi ha prestato un carica batterie per tenerla in carica tutta la notte. Il problema si sta ripresenatndo puntualmente dopo poco tempo che la lascio ferma...Tenta di accendersi per due o tre volte visualizzando quei problemi (cambio, pompa carburante, DSC e autolivellanti). Poi, dopo un pò di volte che provo, si spengono tutte le spie e l'auto si mette in moto regolarmente e viaggia benissimo... Volevo solo sapere se qualcuno di voi aveva già riscontrato un problema analogo o se poteva fare un'ipotesi... Grazie!!
Guarda, io ho avuto un problema simile ma l'albero di natale mi si accendeva quando il motore era gia avviato, nel mio caso ho risolto sostiutuendo l'alternatore....
Stamattina l'ho portata dal conce della mia città, mi faranno un check per capire se c'è qualche problema reale o se è stato un calo ed ora le anomalie sono memorizzate e vanno solo resettate e, quindi, cancellate...Speriamo!! Anche perchè l'auto viaggia benissimo! Non percepisco alcun problema. Il cambio funziona benissimo sia in D che in DS che con lo Steptronik! Va bene che l'auto è in garanzia ma è sempre, psicologicamente, una scocciatura avere problemi!! Grazie per le risposte!
Non trovano nulla, o meglio, trovano di tutto!! Nel senso che mi hanno detto di aver messo l'auto sul tester fino a stamattina poi sembravano aver individuato il problema ma al check tutte le spie si sono nuovamente illumimnate di rosso!!! Dicono che potrebbe essere una centralina anomala che "confonde" le altre o una centralina non conforme....aiutoooo!!!! Spero che riescano a risolvere in fretta perchè sono senza auto!!! E poi non sapere cosa succede mi fa sclerare!! Grazie per lo sfogo!
Mah nn ho capito niente....Cmq ma te la batteria l'hai cambiata.?...ke molte volte in bmw ingigantiscono le cose x fregare più soldi..Parlo x esperienza....
No, non l'ho cambiata...ma mi hanno detto che la batteria è ok..almeno credono... Il problema, brevemente riassunto, è che mi si accendono le spie di anomalia cambio, regolatore velocità, pompa carburante e sospensioni autolivellanti. La macchina non parte per tre o quattro volte, poi tutto si cancella e l'auto parte e viaggia normalmente. Fino al prossimo stop del motore. Se la lascio spenta per più di mezz'ora, il problema si ripresenta. ho anche provato a tenerla in carica tutta notte ma niente da fare. Adesso resto in attesa..non so cosa possano dirmi! ....
Quando gli hai dato una mano a partire con i cavi, dove li hai attaccati? Non sulla batteria, vero? Controlla (stacca) l'IBS (sensore intelligente batteria) magari è quello....
Anche la mia ha avuto un problema simile. Nemmeno in Bmw ne sono venuti a capo. Alla fine, ho preferito disfarmene ......... :wink:
Ho ritirato l'auto dal conce mezz'ora fa dopo un parto lungo e difficile! Riferisco ciò che hanno fatto per risolvere (spero) il problema cosicchè se qualcuno dovesse avere un problema simile, saprà come affrontarlo: Dopo aver caricato tutti il software per la centralina, hanno notato che la medesima non "dialogava" per sistemare tutte le varie spie. Quindi hanno fatto richiesta alla BMW Italia per un nuovo software originale e aggiornato. Giunto via mail, istantaneamente in officina, lo hanno caricato sulla centralina della mia auto. Tutti i segnali sono risultati positivi. Terminato di programmare il tutto, l'auto, pare, aver risolto ogni problema! Si era bruciato un relè che aveva, probabilmente, dato inizio alla serie di problemi ed era anche quello che impediva la messa in moto della vettura. Totale spesa: 180,00 euro interamente pagati dalla concessionaria che mi aveva venduto l'auto usata una settimana fa e che non era dellamia città. Spero di aver risolto definitivamente questo (ed altri...)problema!! Ma vi sottopongo un'altro quesito...In officina mi hanno detto che mi consigliano di cambiare olio, filtro e parti annesse del cambio automatico, anche se non da problemi. Dicono che è un investimento da fare ora che non ci sono problemi. L'unica cosa è che, ovviamente, la garanzia non mi passa il lavoro, primo perchè non è un intervento richiesto, secondo perchè BMW, dal canto suo, sconsigllia di fare questa operazione...Secondo voi? Grazie a tutti!! E spero di essere stato utile a qualcuno!
Ma quanto costerebbe questo "investimento"? Se l'auto è in garanzia, io aspetterei. Comunque sei stato fortunato che abbiano risolto. Sono stati bravi ad individuare il guasto e non cambiare mezza macchina ....
Non lo avevo letto, ma sapevo che l'olio del cambio normalmente si sostituisce assieme al cambio stesso ............ :wink:
praticamente se non intendo male, in assenza di problematiche non si cambia,come asserito dai tecnici della ZF.
Si, sono stato (incrocio le dita...!) fortunato anche perchè se non fosse funzionato il software giunto da BMW, nemmeno loro sapevano dove sbattere la testa..!! Secondo loro l'investimento si aggira intorno ai 500 euro (euro più, euro meno) compresa manodopera per la sostituzione del olio, filtro e tutto il necessario...Ora però, leggendo i messaggi del forum linkati da uploader, qualche dubbio mi è sorto...la mia auto ha 100.000 Km, problemi al cambio, ad oggi, nessuno; mettere mano per fare un intervento per il quale la casa non prevede nulla fino al termine tecnico della vita dell'auto stessa, mi suona un pò male...O si tratta di un eccesso di "zelo" o di un eccesso di....voglia di fatturare...;-) Comunque, per il momento, attendo. Nel frattempo al prossimo cambio gomme, abbandonerò le runflat in favore di pneumatici normali che, come ho potuto vedere e "sentire", danno alla vettura comfort e tenuta ben superiori!
Ora si verifica un nuovo problemi sempre a carico dell'impianto elettrico...Ogni tanto mi si accende la spia delle sospensioni autolivellanti....Se spengo la macchina e annullo il messaggio di errore, quando riaccendo l'auto, la spia non si fa più vedere...In BMW mi hanno detto che conviene sostituire la centralina delle sospensioni autoliv. altrimenti potrebbe verificarsi che l'auto si "abbassi" con le autolivellanti neutralizzate....Qualcuno ha esperienze in questo senso?
Sospensioni autolivellanti.... C'è tutto un thread al riguardo.... Benvenuto tra noi "fortunati" con il compressorino delle sosp. autolivellanti nuovo!
tutti purtroppo abbiamo avuto esperienze in tal senso,clicca qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153939
Quindi non si tratta di sostituire la centralina delle sospensioni ma il compressore che regola le medesime? Ora me lo fa piuttosto di rado ma non vorrei trovarmi in un guaio quando meno me lo aspetto!!
Grazie...mamma mia!!! Ma usare le sospensioni normali che si usavano prima...?? Avevo un Volvo V70 che ho portato a 300mila Km e non ho mai avuto problemi simili....Ovviamente sono molto soddisfatto del mio 530 touring ma, cavoli, un pò meno elettronica, no?