Problemi in accelerazione 530d Xdrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi in accelerazione 530d Xdrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dimosko, 28 Novembre 2014.

  1. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Ho fatto un giretto di un'ora a ritmi sostenuti in sport e mi sa che era proprio ingolfata. Adesso non strappa più e in generale è molto più fluida e lineare. Forse era stata ferma x un po'

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    A14 valvibrata-ancona (per un bel tratto anche a 3 corsie).............:mrgreen:
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a questo punto: raccordo Ravenna o la mitica Modena Brennero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Facciamo un raduno da quelle parti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Quel pezzo e' magnifico , quando vado a Trezzo passo di li , cerco di convincermi ad andare piano , questa cosa dura veramente poco , dopo po la lancetta e' arrivata a fondo scala
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Ok
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E spero che durerà ancora per moooooooolto tempo, altrimenti oltre a suicidarmi, mi toccherà metterci un tempo infinito per arrivare all'aeroporto (io stò a Civitanova)...invece dei miei soliti.....va bè, tempi molto ridotti!8-[:mrgreen:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    attenzione sotto Loreto , quello è attivo , non sempre ma attivo ...........

    me lo ha detto un poliziotto della stradale mio amico ............
     
  9. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Il problema non sono i tratti senza tutor o autovelox per andare a 220-230 km/h ma i 15/20 minuti a quell'andatura :mrgreen:

    Da noi è impossibile fare un qualsiasi pezzo di autostrada sulla terza corsia senza che ogni 300 metri non ti si pari davanti qualcuno che mette la freccia, non guarda lo specchietto quella cosa fastidiosa ed inutile al centro del parabrezza, ed esce.

    Bastardi, li odio....:biggrin:
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai ragione , quella cosa li in mezzo al parabrezza .....................è fantastica hahahahahah

    comunque ti do pienamente ragione , non lo fa nessuno , non hanno la cultura mi dispiace ...............

    se fosse per me punirei con sanzioni mooooolto pesanti anche chi rimane in seconda corsia a 130 km e non rientra .......................:dangerous:dangerous
     
  11. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Aggiornamento. Continua a fare il difetto soprattutto quando cammini in città x un po'. Mi sa che l'iniettore non si è ripreso e magari sarà da sostituire

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Se è ancora in garanzia ed in BMW pensano che possa dipendere dall'iniettore, fallo sostituire senza provare additivi o roba varia che il più delle volte in queste situazioni non servono a nulla, se non a farti perdere tempo.

    E' strano che non ti segnali un'anomalia motore, "credo", o almeno su macchine del genere dovrebbe, essere compreso negli eventuali errori segnalati in centralina.

    Sempre sia quello il problema e non dipenda da altro.
     
  13. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Scoperto l'arcano. Come mi era sembrato sin dall'inizio, non si tratta dell'iniezione ma del ripartitore di coppia che ha l'olio bruciato perché la macchina è stata usata a lungo con pneumatici usurati davanti e nuovi dietro. Ora sostituiscono l'olio, poi resteranno la centralina e occorrerà fare circa 2000 km. Se continuasse a farlo, sostituirebbero il ripartitore in garanzia.
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Mi sembra molto strano che possa succedere una cosa del genere
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Invece pare proprio di si. Già riscontrato varie voltr

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Vedremo quando la ritiro che succede

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    quindi se ti prendi una Xdrive devi tenere sotto controllo il consumo dei battistrada anteriori e posteriori e fare in modo che non si differenzi troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E come la mettiamo se metti i 20" con 245 anteriore e 275 posteriori che hanno un rotolamento diverso..... Sciogli tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Scusa ma quanti km ha la tua auto e cosa intending usata a lungo con diverso consumo e grip tra post e ant? Sempre DI piu' Rimpiango il TP manuale....
     
  19. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    Presa 34000 e effettivamente aveva i pneumatici anteriori lisci e quelli posteriori quasi nuovi

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Problemi in accelerazione 530d Xdrive

    mi pare strano la mia oggi ha 38.000 comprata km zero e sebbene su due treni 18 245 45 il consumo e' omogeneo; sicuro che tutte e quattro le ruote soano della stessa eta' a volte i concessionari fanno cose strane assemblando componenti di varia origine; pero' su una vettura do un certo prestigio si potevano sprecare a sostituire tutte e 4; probabile che abbia preso un buca danneggiato il ROF e per ridurre la spesa hanno sostituito solo due... non ho parole. ma e' conc uffic o rivenditore?
     

Condividi questa Pagina