La mia da sabato scorso e' in officina per sostituzione della centralina che tra le altre cose comanda anche il dsc.Me la ridanno settimana prossima.......tanto per dire.
Cavolo , resto davvero allibito … un marchio “premium “ con un modello allo stato attuale parecchio costoso tra l’altro … che abbia diversi problemi così , inammissibile . Non so più , quanto valga la pena di prendere determinati modelli e marchi, considerati stra affidabili fino a poco tempo fa .
magari i marchi non premium hanno problemi più grossi di affidabilità, qui solitamente scrive chi ha problemi non chi è soddisfatto
Sicuramente , la voce “grossa “ la fa lo scontento . Però non credo , vi siano problemi tanto più gravi di una macchina che non frena … il caso isolato per carità , c’è , c’è sempre stato e ci sarà sempre sul problema grave . Ma così tanti casi , di problemi gravi di sicurezza solo qui, che è una piccola minoranza degli utilizzatori , mi fa pensare e preoccupare .
in effetti in tanti stanno evidenziando questo grave problema, sarebbe interessante capire quanti siano i veicoli interessati, 1 su 100, 1 su 1000, 1 su un 1000000, l'altro giorno ho portato la x1 in conce per il terzo richiamo per radiatore agr, rischio incendio, campagna di richiamo di vaste proporzioni dovuta a sporadici casi nel mondo.
Si, anche per X3 g01 di mia moglie è arrivato l’ennesimo richiamo . Concordo che sarebbe interessante capire i numeri in concreto sul problema .
Io in altro thread scrivo ma non ho nessun problema e non ho un marchio premium La verità è che questa U11 non sembra sia nata sotto una buonissima stella almeno rispetto alle precedenti E84 e F48
pure io scrivo come tanti al 99% non per riportare problematiche delle proprie vetture, ma sappiamo bene che molti utenti, spesso i mordi e fuggi, scrivono per riportare la problematica non per dire che va tutto bene. Questo può far apparire determinati modelli particolarmente problematici, e magari lo sono rispetto alla difettosità zero, ma non necessariamente sono la vera cartina tornasole del modello
se avessi una vettura nuova con una problematica piccola o grande che sia, e certe riportate su queste pagine sono importanti, sarei parecchio incazzato
Il problema è sempre la maggior elettronica presente. E più si avanti e più, sotto questo aspetto, sarà peggio. Perchè l'elettronica è fallace .. basta un'interruzione su di una "pista" della scheda che questa perde funzionalità ed è da buttare(non parliamo dell'eventuale riparabilità ... altro discorso).
Buona sera a tutti, scrivo per un problema che sto riscontrando.. premetto che la portero in BMW e mi hanno detto che faranno una diagnosi on line, ma intanto chiedo... mi è successo gia 2-3 volte dopo aver parcheggiato la macchina il pedale del freno diventa durissimo... sotto al piede si sente una vibrazione ed il blocco del voltante sembra che sfarfalla.. è collegato a questo problema della centralina? è successo anche a voi? ed inoltre mi è successo una volta che la macchina era andata in blocco e non si accendeva... cosa pensate?
Buongiorno a tutti, sto controllando in rete per capire se il gravissimo problema che ho avuto proprio questa mattina è capitato anche ad altre persone. Ho una BMW X1 (U11) da fine maggio, stamattina mentre percorrevo una strada a scorrimento veloce (per fortuna a velocità moderata) l'impianto frenante improvvisamente non ha più funzionato, ho rischiato davvero di provocare un gravissimo incidente visto il traffico di punta della mattina, sono riuscito a diminuire la velocità e uscendo fuori dalla carreggiata frenare la macchina. Per fortuna le macchine davanti erano distanti e non so cosa avrei fatto se mi fossi trovato ad alta velocità, ora la macchina è stata portata in officina BMW. Sinceramente ho terrore a guidare questa auto. La cosa sconvolgente che la BMW non ha ancora preso sul serio questo problema, visto che in rete ci sono numerose segnalazioni, sicuramente aspettando qualche "indicente serio", prima di porre rimedio. Assurdo
Più leggo questa discussione e più trovo surreali gli accaduti. Ma stiamo scherzando? Questi eventi sono gravissimi e, personalmente, mi libererei della vettura immediatamente ed interesserei un ufficio legale per quanto di stretta conseguenza. Mi fa sorridere chi ancora è preoccupato di ID9 si o no, battitacco e lampadine nel cassetto
Gentile utente @lusiny , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
mah, posso solo dire che stamattina ho avuto davvero paura e spero che BMW, considerata la gravità della cosa prenda provvedimenti, bhe liberarsi di una vettura da oltre 60 mila euro, con questo problema, insomma non è semplice... adesso sentiamo cosa ci dicono dall'officina...
Questo racconto mi fa sempre più venir voglia di annullare l'ordine, soprattutto perchè sarà un auto guidata per la stragrande maggioranza del tempo dalla mia compagna in autostrada in ore di punta... Come hai fatto a rallentare? Scalando con il cambio al volante o comunque un minimo di forza frenante era ancora presente? Mi auguro che ti risolvano preso il problema, certo che a risalire sulla stessa macchina dopo una cosa del genere non so quanta fiducia si possa ancora avere...