Giuseppe non scrivere maiuscolo equivale a strillare e non credo volevi, tu hai la mappa con il filtro Kn motore 150 cv. 2000 vettura del maggio 2006, non mi ricordo i tuoi km, giusto?
Ho la mappa la mettiamo e togliamo ma da novembre sono senza mappa vado originale ma non cambia nulla mappa o no la spia si riaccende
ma hai mai fatto la pulizia al collettore di aspirazione?la pulizia alla valvola AGR, la sostituzione della pompetta a depressione del collettore e la sostituzione della valvola elettrica nonchè della sonda pressione posta dietro al collettore?
Usato di 3 anni rientrata da leasing....pero tagliandi bmw...lunedi ci riva'altri lavori officina autorizzata...
hazz, come ti capisco, anche la mia sta facendo entra ed esci dall'officina. Nell'ultimo intervento hanno cambiato un cablaggio (su indicazione del reparto tecnico Munchen), direi che ora è "quasi" normale, ma ancora qualche buco intorno ai 1500-2000 giri capita (è come se venisse a mancare un'accensione) Credo tutto ruoti intorno alla valvola AGR: da quando me l'hanno messa in funzione (sembra che prima di ottobre la mia non abbia mai lavorato, c'era ua tubazione che perdeva) è un casìno totale: strappi, vuoti in accelerazione, motore che zoppica al minimo ... A gennaio la porto e gliela lascio: mi danno una sostituta fino a che non la sistemano x bene. ciao a tutti.
è strano che ancora non ti hanno risolto il problema, considera che la valvola AGR c'è chi l'attappa, il motore funziona ugualmente! alla fine è utile per le normative antiquinamento non serve al corretto rendimento del motore. Secondo me potrebbe essere + un problema di attuatore geometria variabile che di AGR.
i meccanici dicono che il problema è lì...tanto hanno toccato solo quella e la macchina è andata via via peggiorando fino all'ultimo intervento quando hanno messo una pezza ai problemi più grossi. Se la valvola riceve dei valori sballati può mandare in crisi tutto il sistema (stando a quanto dicono loro). Per ora giriamo così, a gennaio dopo altro ricovero vedremo...nel frattempo mi sa che faccio una letterina a BMW visto che a Febbraio scadono i due anni...anche se c'è la BEST
è tutto molto strano non so cosa dirti, perchè ti garantisco provato io se attappi l'AGR la vettura in linea di massima dovrebbe andare meglio, la mia era tale e quale, quindi boh. In effetti invece altro è il problema conosciuto sulla geometria variabile della turbina, comunque incalzali, non lasciar correre devono risolverti il problema, sicuramente una scemata ma va risolto! Auguri per tutto e ricordati appena risolto posta la riparazione.
Caro daniele stamattina sono rientrato col mezzo in bmw di nuovo,il problema da diagnosi e': collettori d'aspirazione da pulire,con relativa rimozione della testata e pulizia sedi valvola etc etc.smontare e rimontare...preventivo.................1567 euri!!!!!!!!affari loro
Il prezzo ci sta tutto è un lavoro lungo, i chilometri 95000 giustificano la pulizia dalle morchie, poi essendo una vettura al rientro di un leasing c'è la probabilità di scarsa manutenzione, fortuna ancora in garanzia. Per il futuro, cerca di non arrivare a 30.000 km con lo stesso olio, utilizza ogni tanto gasolio bluetech, pulisci il collettore di aspirazione e la valvola AGR, almeno ogni 50.000 km e vedrai che il problema non si presenterà così evidente. A dimenticavo: togli la mappa, contribuisce!