Ciao a tutti. Da circa un anno la mia 130i E87 a volte non risponde al comando apertura da chiave, non è possibile inserirla e se accade con la chiave inserita non si può toglierla. Non funziona assolutamente nulla e non arriva alcuna comunicazione nemmeno alla presa per la diagnostica. Dopo un periodo che può variare da 5 minuti a 3 settimane , tutto torna normale e non c'è nessun errore in memoria. Questo ha reso vano ogni tentativo di diagnosi. Ora ho scoperto che con un ponte tra l'attacco + nel vano motore ed il relè gestione motore la macchina può funzionare . Ho quindi scoperto che : - quando la chiave apre ma non lampeggiano le frecce e non si accendono le luci interne è in blocco (bypassato dal suddetto ponte ) - quando è in blocco con la chiave non puoi gestire apertura e chiusura dei vetri - quando è in blocco accendendola pochi secondi e poi spegnendo e chiudendo. al nuovo comando di apertura le frecce lampeggiano e le luci interne si accendono Vorrei risolvere il problema perché i cavi che dal relè motore vanno alla junction box non sono dimensionati per sopportare tutto il carico che assorbe la vettura, specie con gli xenon accesi, e vorrei evitare di bruciarlo danneggiando magari anche i cavi vicini. Qualcuno sa dirmi quale centralina gestisce le parti non funzionanti quando l'auto è in blocco ? Perché presumo sia un problema elettronico ma forse pecco di presunzione Grazie in anticipo
A dire il vero ho fatto fare un cablaggio più serio sul ponte che và dal relè motore alla Junction box con tanto di fusibile, ripromettendomi di farla vedere quanto prima, cosa mai accaduta Però non ho più avuto problemi ..