ciao Fabry, ma per il difetto delle frecce che lampeggiano veloci hai controllato il connettore del portalampade? Ti avevo risposto anche in un'altra discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/371249-False-segnalazione-luci-posteriori-fulminate non eri riuscito a risolvere?
Ciao karkasson si hai ragione al momento sembrava risolto ma dopo poco é riuscito il difetto o almeno in parte nel senso che innestando la freccia a sinistra é scomparso il problema si é risolto stringendo un po i pin del connettore ma a destra permane il difetto casomai provo a fare la modifica sulla massa col pezzetto di cavo come sull'altra discussione
Allora ragazzi ho fatto la modifica sulla massa del faro posteriore con un pezzo di cavo ed é tutto risolto ora la freccia é ok finalmente non ne potevo piú,ovviamente l 'ho fatto anche sull'altro faro per prevenire,altra cosa confermo che il cavo marrone sullo spinotto é la massa
Bene allora. Notavo sulla mia un leggero abbassamento della luminosità del faro posteriore sinistro. Verifico anch'io appena possibile il discorso masse. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Giannim, mi sa che anche tu hai lo stesso problema alla massa del portalampade. Anche il mio faro posteriore era meno luminoso, perché il contatto insufficiente della massa ostacolava la circolazione della corrente in tutto il portalampade. Ho risolto sia freccia che luminosità con il cablaggio ausiliario della massa come descritto sopra. ciao
Oggi ispezionando i cablaggi ho trovato il cavo del faro di retromarcia sinistro interrotto in corrispondenza del copricavi di gomma flessibile sulla destra del bagagliaio. Nello stesso punto un cavo di massa è spellato e prossimo alla rottura. Uno dei prossimi giorni sistemerò il problema e speriamo di risolvere tutto (anche se dubito). Per quanto riguarda il funzionamento dei tergicristalli ho notato che è il sensore pioggia completamente fuori uso.. e ciò credo di averlo causato io, siccome mi sembrava che funzionasse male ho ben pensato di cliccare su "init" in INPA sperando di reinizializzarlo ma, così facendo, adesso mi dà errore persistente "adattamento impossibile". Ora appena attivo i tergi nella posizione intermittente questi non partono subito ma dopo un po' e spostando il selettore della sensibilità aumenta solo la frequenza, indipendentemente dal fatto che il vetro sia bagnato o meno.
Karkasson, appena ho un attimo di tempo dò una controllata. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk