Buone notizie con lo steptronic.. Salve a tutti ,, oggi sono stato all'appuntamento con l'ispettore bmw per la mia storiaccia con il famigerato convertitore di coppia.. per chi non ne sa niente, mi hanno sostituito lo stept in garanzia ma il convertitore no.. o cmq era difettoso.. bene .. oggi dopo mille peripezie con il conce, mille domande ad aziende di revisione automatici, nonchè avvisaglie dal mio ormai mecca di fiducia ,, in biemme a ud hanno fatto venire giù da chissà dove un ispettore per provare la mia macchina .. dopo mesi che vado avanti camminando pian pianino per non far danni ha constatato che il convertitore di coppia è difettoso... si ma scusa .. ho detto io.. è mesi che lo dico al conce che è questo il problema.. ho pagato un tecnico per farmi diagnosticare la cosa..vuoi che mi dica una caxxata?? son venuto qui 3 volte a esporvi la situazione e per tre volte ,,avete provato a riprogrammare bla bla , girare questo, girare quello, ed ora ?? è il convertitore? ma daiii.. veramente? non sapevano rispondere.. bon.. cmq in finale me lo sostituiscono finalmente.. aggratisss.. (ci mancava solo che mi facessero pagare)
io sul mio coupè con lo step ho fatto 180.000km mai un problema e pure ci davo dentro alla grande!!!! rob, sono contento x te rep + x la pazzienza!! ma che problemi ti dava il cambio??
Grazie per la rep.. contraccambierò,, allora dopo avermi sostituito il cambio tutto bene tranne che a 100 e a 140 km/h sentivo una strana rombosità provenire dal posteriore..e tendeva a strappare quando accelleravi dai 130 in quinta marcia..e li era il convertitore difettoso.. cmq ora dopo aver sostituito tutto è restata quella rombosità solo a 100 km/h che probabilmente non è dovuta al convertitore o al cambio.. azzo è tutto nuovo e lo fa ancora. dev'essere qualcos'altro.. azzo io non so è una roba strana perchè devi essere proprio esattamente su quella velocità li.. se vai 1 o 2 km/h dopo o prima non lo fa..
ragazzi ma i cambi automatici bmw son tutti uguali o cambiano da serie 3 e serie 5? scusate, magari la domanda è stupida...
so che sono tutti cambi gm almeno così mi è stato detto.. credo che il cambio sia uguale solo che nelle nuove versioni han fatto lo stept nuovo a sei marce.. io ne ho ancora 5.. .. cmq quello che è da dire è da dire.. sarà comodo veloce e tante altre cose ma veramente mai mai mai più..... mi ha esaurito sta vicenda.. non so voi ma dall'esaltazione di avere la nuova biemme alla noia di vederla sul carro attrezzi la settimana dopo..
immagino chiedevo perkè 1 mio amico con un 535d(quella disponibile sul mercato con il solo cambio automatico) che dopo 200mila km non gli va più bene e in concessionaria gli hanno chiesto 7000 euro e x di più x sostituirlo con 1 altro cambio rettificato ke tu sappia c'è in friuli7veneto qualcuno ke li rettifica???
Oddio non saprei.. ma io mi sono informato prima alla trasmatic... .. mi sembra ci sia un ditta a padova.. non sono sicuro..
grazie Robertorius x l'ottima dritta, la rigiro al mio amico e vediamo ke succede!:wink: ma la transmatic di dove è?
TRASMATIC s.r.l.. Via I. Baravelli 4 40012 CALDERARA DI RENO BO ITALY. tel: Tel (+39) 051/728010, fax: ... e-mail: trasmatic@tin.it, web: www.[B]trasmatic[/B].com ... informati qui e vedi che ti dicono.. mi sembra revisionano direttamente loro.. però non credo smontino e rimontino..
nemmeno io... mmmm mi sa che ne ho date troppe.. cmq.. non son mai troppe quando c'è gente che le merita... e qui sul forum ce ne sono molti meritevoli..:wink:
Ragazzi ho un problemino che il mio mecca ha diagnosticato come guasto relativo al cambio. La mia car ha 183.000 KM ...e ad accelleratore al minimo..tra 60 e 90 all'ora in quinta marcia automatica ... quindi a minimo...perde giri ed è come se strappasse.. la diagnosi da "protezione 4a marcia". Ad alte velocità e a variazione repentine di velocità è perfetta.Secondo voi, se provassi solo a cambiare olio...? O sono soldi buttati?