Problemi di riconoscimento telefono con Bluetooth AT | BMWpassion forum e blog

Problemi di riconoscimento telefono con Bluetooth AT

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kocco, 5 Gennaio 2016.

1. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW iX1 edrive20 Limited Edition
    Ciao a tutti,
    non so se capita anche a voi ma il collegamento con il mio telefono al bluetooth della mia AT non avviene tutte le volte, diciamo che mediamente si attiva 7/8 volte su 10. E' quasi un anno che ho l'auto; all'inizio l'ho anche portata in assistenza ma non hanno rilevato nessuna anomalia, ho anche cambiato il telefono (all'inizio avevo un samsung S4 mini e ora un Sony T3) ma si comportano tutti nello stesso modo... per caso capita anche a voi?
    grazie per le risposte
    ciao

2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ho due telefoni collegati uno è un Samsung S6edge e l'altro un Nokya 1020 non ho mai avuto problemi ne con il primo e neppure con il secondo la mia auto ha un anno di vita con 14000Km percorsi.

3. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Posso chiederti in che modalità tieni il display? (radio? o altro menu?). significa che tutte le volte l'auto riconosce i telefoni ogni volta che ci sali e non hai avuto mai problemi?

4. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    attivo il Bluetooth sui telefoni e il sistema li riconosce poi quando arriva una telefonata rispondo con il tasto che ho sul volante, il display lo posso tenere dove voglio, posso ascoltare la radio oppure tenerlo in modalità telefono, tenerlo spento ecc ecc.. il più delle volte uso solo il Samsung di cui sono molto soddisfatto hai provato a resettare il tutto sia dalla macchina e dal telefono e reinstallare il tutto?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2016
  5. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Ho notato che se accendo la auto con il bluetooth acceso sul telefono, tutto ok, se invece accendo il bluetooth dopo un po' che l'auto è in moto il 5% delle volte sono si sincronizza niente.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

6. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Il mio si aggancia al bluetooth dell'auto solo all'avvio. Questo avviene 7/8 volte su 10. Le altre volte è quasi impossibile farlo dopo anche a vettura ferma. Devo aspettare un po dopo aver spento l'auto per un po'di tempo e agli avvi successivi "forse" si ricollega

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  7. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Ieri ho resettato tutto sia sulla macchina che sul telefono (ho cancellato il dispositivo Bluetooth BMW dal telefono) perdendo tutte le impostazioni della macchina (consumi, memorie radio, impostazioni unità di misura ecc.). Poi ho aspettato 4 ore circa è ho rifatto l'abbinamento auto/telefono seguendo quello che l'auto mi diceva. Mi ha riconosciuto subito il telefono e funzionava tutto. Questa mattina, all'accensione dell'auto e con il telefono con il bluetooth acceso (non l'ho toccato da ieri) l'auto non me lo ha riconosciuto. Al primo semaforo ho dovuto 'forzare' dal telefono il collegamento con l'auto è ha funzionato. In pausa pranzo l'abbinamento ha funzionato spontaneamente due volte su due, regolarmente senza fare niente. Ora esco dall'ufficio e provo... boh non capisco...

8. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Sono i misteri della tecnologia. Io ho un Samsung S3 Neo configurato al momento del ritiro dell'auto e non perde un colpo. Sul telefono ho sempre attiva la connessione Bluetooth e si connette sempre all'avvio della macchina.

9. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Forse ha poco senso , ma se quelli che non hanno mai avuto problemi di connessione indicassero il modello di telefono che usano (alcuni qui lo hanno già citato) potremmo escludere a parità di malfuzionamento il telefono o il Bt dell'auto.

10. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    ho un Samsung Galaxy 6edge va che una cannonata, il Bluetooth lo accendo solo quando uso la macchina e lo riconosce subito e il viva voce funziona molto bene. Ho anche un altro telefono un Nokya lumia 1020 funziona bene non mi ha dato problemi, anche se lo uso solo per le emergenze. non vorrei essere stato ripetitivo,mi sa che lo avevo già detto, ciao a tuti....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io sia con un Sony Xperia Z3 e iPhone 6 (collegati pure contemporaneamente in parallelo) al momento nessun problema.

Inviato da Sony Xperia Z3

12. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Io mo Motorola moto g prima generazione e come Albertazzi accendo bt solo prima di salire. Solo in casi come precedentemente scritto ho qualche stranezza

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

13. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Io ho un Samsung Note 4 e mai avuti problemi. Uso il bt in auto e anche se lo accendo dopo vari minuti si connette da solo senza mio intervento. Saluti Bruno

14. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Io ho un (ormai) vecchio Samsung Galaxy S2, da quando ho il BT in macchina sul cellulare lo tengo sempre attivo e la connessione con la AT avviene immediatamente dopo l'accensione, questione di secondi.

15. carlopaci

carlopaci Aspirante Pilota

18
    0
    29 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Active Tourer 216d
    Anche a me ogni tanto il telefono non si collega. Ma soprattutto (Samsung Note 3) l'auto non mi riconosce una parte della rubrica, quindi non trovo alcuni contatti e, se mi chiamano, vedo solo il numero e non a chi corrispondono... In officina mi hanno detto che il mio telefono "è parzialmente compatibile"...

16. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

anche io ho un S4 Mini e sull'Octavia devo avere il bluetooth del telefono già attivo prima di accendere l'auto se voglio che si connetta automaticamente. Se lo attivo dopo l'accensione dell'auto, spesso devo manualmente cliccare "connetti a SKODA BT" sull'S4 Mini.

Spero di non dover cambiare telefonino quando mi arriverà la Serie 2. Piuttosto cambio l'auto ahahah

17. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
  18. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Bellissimo. Samsung Galaxy S4 sì, S4 Active sì, S4 Mini no. Rimpiango l'Octavia ancora prima di vederla, 'sta Serie 2 :-)

Seriamente: noto che S4 e S5 Mini hanno Android 4.4.2, mentre S4 Mini ha 4.2.2 ma si può aggiornare a 4.4.2 Secondo me il sito BMW fa riferimento al sistema operativo originario, ma se faccio l'aggiornamento (e dato che ho letto che le caratteristiche del Bluetooth sono le stesse, come radio) credo che debba andare anche S4 Mini, e stesso vale per altri modelli non menzionati.

Vi dirò il 25 gennaio :-) Sempre che (vedi altro mio post sui sedili in pelle) non me la consegnino in ritardo per montare i sedili giusti, dannazione :-)

Stefano

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  19. Ottoschnauz

Ottoschnauz Aspirante Pilota

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Che versione software è installata?

20. Kocco

Kocco Aspirante Pilota

27
    3
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Il mio Sony T3 che attualmente uso ha l'android 4.4.4. Dopo circa una settimana che li ho resettati (tel. e auto) non si sono collegati solo un paio di volte. Tengo a precisare che quando si collega col bluetooth dell'auto va benissimo, vedo tutta la rubrica e le varie chiamate (perse,ricevute effettuate ecc.) e anche la qualita dell'audio è buona. Il mio tel. non compare nel link indicato da Vinsan

Condividi questa Pagina