Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema, da qualche tempo la mia macchina ha difficolta' ad accendersi a caldo. preciso che la cosa non succede sempre, ma in maniera random. praticamente ogni tanto riandando ad accendere la macchina non prende assolutamente oppure sembra che aumentino i giri e stia per prendere ma poi nulla preciso che in queste occasioni ho controllato anche se funziona la pompa del gasolio anche dopo il filtro e il gasolio esce senza problemi quindi forse è qualcosaltro!!!! mi potete dare un consiglio .....che non sia vai alla bmw!!!!!
Se sei sicuro che non è ne pompa ne filtro, e sei sicuro che il flusso di carburante sia corretto, allora il problema possono essere gli iniettori, la pompa che comprime il diesel, il motorino di avviamento o la batteria che si sta scaricando. Quando la accendi noti del fumo o senti il motore che sfiata da qualche parte (testata, collettori e.c.c.)? Per pulire l'impianto di iniezione l'unico modo sia cambiare gli iniettori (procedura molto costosa) o più economicamente diluire un prodotto specifico del diesel per pulire gli iniettori.