Salve a tutti, sulla mia cabrio ho un problema: quando accendo la macchina non funziona il contagiri, l'indicatore di temperatura va a massimo, si accende la spia dell'alternatore e quella del dsc. A volte non lo fa, a volte invece dopo che percorro un po di strada, si sente un beep e torna tutto nella normalità a parte le spie del DSC. Ho già cambiato la batteria, l'alternatore quando la spia è accesa carica comunque. Io ho sospetti comunque sull'alternatore, se qualcuno ha vuto un'esperienza simile gli sarei molto grato se mi da una dritta. Parliamo di una 318ci Cabrio E46 restyling.
Buonasera, allora ho controllato il relè blu. Quando l'ho tolto mi è sembrato come se da lui è uscito qualcosa di liquido tendente al grasso. Presumo che è un relè originale e non è conpatibile con nulla in commercio. Andrò a prenderlo in Bmw e vi aggiorno. Per sicurezza compro anche quello verdino. Sperando di risolvere. Grazie ancora
Scusa se mi intrometto, ma ho una domanda relativa al mancato funzionamento della lancetta l/100km nel cruscotto di una e91, cosa potrebbe essere [MENTION=19345]mike.[/MENTION] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peccato, mi sa che ricontrollo i collegamenti della centralina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera, ho sostituito entrambi i relè presenti il blu è il verdino, originali naturalmente. Purtroppo il risultato non cambia. Mi ha dato in diagnosi errore di comunicazione della linea can. Ma sinceramente non saprei da dove iniziare. Noto che quando si reinserisce il funzionamento del cruscotto emette un beep. Negli errori della diagnosi c'era anche elevata tensione. Il mio meccanico mi dice di sostituì il cruscotto ma sono scettico su questo.
probabilmente sarebbe da provare a sostituire il contakm per intero! ma non saprei dire con esattezza data la distanza...!
Perdonami, cosa vorresti dire "ma non saprei dire con esattezza data la distanza...!" se hai modo di assistermi te ne sarei molto grato
potrebbe trattarsi di una centralina, oppure del contakm per intero...per intenderci il quadro strumenti....con una diagnosi accurata (magari con apparecchiatura specifica bmw) potresti riuscire a risalire esattamente a cosa c'è da sostituire......se fino adesso sei andato da elettrauto generico, ti consiglio di fare un salto in bmw e vedere cosa ti dicono loro dalla diagnosi (generalmente ha un costo di circa 50-60 euro)! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Noi qui a distanza (tramite un pc) e quindi lontano dalla tua auto possiamo darti delle indicazioni ma purtroppo ci è difficile poter risolvere un problema con certezza!
Purtroppo da come sembra è la centralina. Questa è la conclusione. Il mio elettrauto mi consiglia di sostituirla con una rigenerata. Così evito anche la codifica perché copia i dati dalla mia. Speriamo bene! Vi tengo aggiornati