Problemi con lo sterzo bmw 320d coupè e92.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da leo.tenda, 23 Agosto 2017.

1. leo.tenda

leo.tenda Aspirante Pilota

4
    0
    21 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    320d coupè
    Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Leo e mi sono appena registrato ( e presentato).

o da poco acquistato la mia prima bmw. Si tratta di una 320d coupè e92 usata del 2010 con cambio automatico. Gran bella macchina, filante e veloce.

Ho però da subito riscontrato uno sterzo pesante ( vengo da una grande punto) e piuttosto "autonomo".

Infatti se lo tengo in modo leggero, l'auto segue ogni irregolarità della strada in modo deciso, finendo per derivare verso destra o verso sinistra (quasi sempre verso destra).

Capisco che abbia un assetto piatto e delle gomme piuttosto larghe, ma diventa difficile gestirla quando sei su strada diritta e per via di qualche avvallamento l'auto cambia traiettoria arrivando quasi ad essere pericolosa se non stai attento!

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Sareste darmi qualche consiglio su come risolvere?

2. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Ciao io ho una E92 325I e lo sterzo è abbastanza duro, è una caratteristica delle BMW, per quanto riguarda il seguire le asperità della strada è una carettiristica delle gomme Runflat anche se il comportamento della mia non lo definirei pericoloso.

Io ho gomme invernali non Runflat e quando faccio i cambio estate inverno e viceversa noto chiaramente la differenza di comportamento

3. PasqualeBMWe93

PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Anch'io notai la stessa cosa ma alla fine è questione di abitudine fidati!

4. leo.tenda

leo.tenda Aspirante Pilota

4
    0
    21 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    320d coupè
    Ho risolto montando gomme non runflat. Adesso è completamente un'altra auto!

Condividi questa Pagina