Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Leo e mi sono appena registrato ( e presentato). o da poco acquistato la mia prima bmw. Si tratta di una 320d coupè e92 usata del 2010 con cambio automatico. Gran bella macchina, filante e veloce. Ho però da subito riscontrato uno sterzo pesante ( vengo da una grande punto) e piuttosto "autonomo". Infatti se lo tengo in modo leggero, l'auto segue ogni irregolarità della strada in modo deciso, finendo per derivare verso destra o verso sinistra (quasi sempre verso destra). Capisco che abbia un assetto piatto e delle gomme piuttosto larghe, ma diventa difficile gestirla quando sei su strada diritta e per via di qualche avvallamento l'auto cambia traiettoria arrivando quasi ad essere pericolosa se non stai attento! Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sareste darmi qualche consiglio su come risolvere?
Ciao io ho una E92 325I e lo sterzo è abbastanza duro, è una caratteristica delle BMW, per quanto riguarda il seguire le asperità della strada è una carettiristica delle gomme Runflat anche se il comportamento della mia non lo definirei pericoloso. Io ho gomme invernali non Runflat e quando faccio i cambio estate inverno e viceversa noto chiaramente la differenza di comportamento