problemi con la rimappatura del mio 120d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

problemi con la rimappatura del mio 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FOREMAN83, 26 Settembre 2010.

  1. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    :eek::eek:

    quasi quasi... sto dubbio viene!!! :sad:
     
  2. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    non so che dirvi....ho telefonato ad ice e lui conosce il tizio che mi ha mappato dicendomi che è in gamba e troppo strano che abbia toppato qalcosa.......cmq ieri sera sono sceso di nuovo albox e ho deciso di controllare...vedere se trovavo qualcosa....e risultato un tubicino passaggio aria tagliato sotto l'egr....ho smontato anchequetultima e non vi dico cosa ci ho trovato dentro......cosi ho deciso di smontare anche il collettore d'aspirazione.....pieno di morchia....sensore alta pressione completamente otturato.....stamattina sono andato a comprare guarnizioni nuove sensore nuovo e prodotto per pulire il collettrore/egr stasera rimonto il tutto e poi provo.....che vi devo dire le sto provando tutte....ma la egr si puo escludere su questo motore o pure no?????:-k:-k:-kcomunque in accelerazione va veramente forte......va b'e pazienza.....potrebbero essere i cerchi wsp da 18 che ho montato che mi fanno perdere qualcosa in v-max???? non so piu che pensare ma prima o poi lo scopro l'inghippo....vado al box...ciao
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ciao Foreman,posso dirti che io ho la tua stessa macchina 120d 163cv senza fap,da originale faceva di tachimetro quasi 240,poi ho rimappato e continuava a fare sempre 240 perchè la sesta era l'unica marcia che murava a 4100giri,tutte le altre arrivavano a 4500giri.fatto stà che dopo un pò ha cominciato a fare un fumo della madonna sopra i 3500-4000giri e la sesta arrivava a 3600giri e 220km/h proprio come a tè :-k:-k.sono poi andato dal genio della mappa AR147 e mi ha detto che la mappa era ottima ma lui l'ha migliorata.avevo il debimetro marcio d'olio eppure ai bassi andava bene il problema era solo agli alti.ieri sono tornato dalla rimappa e la macchina spinge benissimo,non fuma più,ma mura sempre a 3600giri e 220km/h...#-odevo ancora provarla bene,ma non è un problema di centralina...se scopri qualcosa fammelo sapere...dovrei riportargliela prima o poi perchè vuole controllarmi l'EGR,non lo convince tanto...
     
  4. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    non credo che l egr faccia tutto sto casino.... cioe... se la valvola non va... ti segnala avaria motore... ma nulla piu....
     
  5. daniele milanese

    daniele milanese Kartista

    97
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330 D Futura
    salve a tutti ragazzi

    io ho una bmw 330 d ed ho un problema simile , non riesco a capire cosa puo essere

    ho preso la macchina a seconda mano e quando la tiro , intorno hai 200 si blocca sembra proprio che vadi in protezione , pensavo fosse la turbina che era mezza partita e lo messa nuova , ma lo fa lo stesso , sembra che le manchi gasolio , le ho messo una centralina aggiuntiva ma e lo stesso , ho provato a cambiare il debbimetro ma e sempre uguale , cosa puo essere qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo grazie
     

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