Salve a tutti, alla mia e60 c'è un problema con entrambi i telecomandi,ossia non riesco ad aprire l'auto col telecomando a piu di 3 metri e pure a fatica!è successo anche a voi?cosa mi consigliate(oltre ad andare dal concessionario).Premetto che l'ho comprata usata e già presentava questo fastidioso problema.Grazie a tutti:wink:
francamente anche a me apre le portiere più o meno da quella distanza, al contrario della 159 che avevo prima che apriva le portiere quando chiudevo il portone di casa! Ti posso anche dire che preferisco che sia così perchè se malauguratamente perdessi le chiavi e chi le trova non si mette vicino ad ogni bmw a provare col cavolo che la porta via in 20 secondi!
Guardate che a me invece il telecomando funziona anche a parecchi metri di distanza. Se sia un bene o un male non lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma penso che se il segnale non supera i 3 metri e prende a fatica il problema sia nella batteria telecomando o nel ricevitore dell'auto
scusa questo succede anche con la mia vettura,devo fare una precizione che la mia chiave e sensa la batteria tutto sigillato quindi?
Ciao a tutti, mi è capitata la stessa cosa, ma dopo qualche giorno che si è manifestata, si è bruciato il "diversity" che si trova sotto lo spoiler (E61). Spero non sia così anche per te, cmq con 280 circa te la cavi.
la batteria c'è ed è incorporata nella chiave, non si dovrebbe cambiare perchè si carica da sola inserendola nel blocchetto e proseguendo in marcia:wink:
stesso problema 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2006 ,da un giorno all'altro la seconda chiave non apre più la chiusura centr.ma accende regolarmente la macchina inserendola nella fessura quado.Cosa si può fare? si può sostituire qualche batteria interna o bisogna andare in conc?
se devi usare l' auto per un pò di tempo tieni su quella scarica.. magari si ricarica,.. in conce preferiscono cambiare la chiave.. :-( la batteria invece si può sostituire, sempre che si trovi l' equivalente....
se la seconda chiave apre significa che i cavi che portano all'antenna sono a posto, di solito succede che si tagliano perchè scendono nel portellone dietro e aprendo e chiudendo a volte si tranciano.però potrebbe aver preso un colpo magari cadendo, la mia una volte cadde e non funzionò piu come telecomando.
Salve a tutti ho avuto anche io lo stesso problema e non è il telecomando ma se è un turing sono i cavi del portellone troncati. esistono 2 kit di modifica originali ma non ricordo il prezzo ciao paolo
ciao,io ho controllato alla mia berlina l'antenna diversity ma non non ha segni di ossidazioni nelle parti metalliche,a questo punto penso e spero allo stesso tempo sia possibile risolvere il mio problema con una risincronizzazione delle chiavi,o come ho letto,alla sostituzione delle stesse,in quanto dopo un tot di volte che le si utilizza vanno cambiate,come se avessero un ciclo di funzionamento...Qualcuno può confermare la mia teoria?Thanks
ciao dalla piccola esperienza che mi sono fatto magari una risintonizzazione ma che entrambi le chiavi abbiano lo stesso problema mi sa molto stano per quanto riguarda la sostituzione delle chiavi io ho dei clienti con vetture del 2004 ma non ho mai cambiato delle chiavi ma sempre riparato i cavi del portellone ciao paolo
Consiglio dai più esperti: antenna diversity Buondì a tutti: Mi hanno detto in concessionaria che la mia antenna diversity è da sostituire:costo 280 euri(bella botta),vorrei sapere da voi se la comprassi usata ha bisogno di programmazione o solo del montaggio?Il mio problema è che non riesco ad aprire la macchina a più di 2 metri di distanza,ma entrambi i telecomandi funzionano alla perfezione.Grazie a tutti....
Dai sintomi che riscontri è molto probabile che il problema sia l'antenna diversity... Se il costo è comprensivo del montaggio allora ci sta tutto e comunque non ha bisogno di codifica Generalmente si ossidano a causa di infiltrazioni di acqua... hai mica il tettuccio? In ogni caso cerca di proteggerla e di isolarla altrimenti fai come me che ne ho cambiate 3 in tre anni
I vetri già erano scuri quando l'ho comprata(non capisco in quale modo sia collegabile al problema)Cmq ragazzi è diagnosi del concessionario,non l'ho mica detto io...è una cosa "ufficiale" non è un mio dubbio,l'unica cosa che non so è se ha bisogno di installazione o solo montaggio.Magari se qualcuno potesse aiutarmi a trovare sto benedetto pezzo da qualche sito o qualche sfascio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho il touring quindi non conosco i dettagli dell'intervento... comunque la centralina si trova sopra il lunotto posteriore dietro la luce dello stop Per trovare il codice della centralina o la smonti e lo leggi direttamente oppure puoi andare su realoem.com inserisci i dati della macchina (modello, anno, motorizzazione etc) e vai a cercare il codice del ricambio Puoi cercarlo poi su ebay o da qualche sfascio l'importante é che il codice sia quello giusto Se la centralina é ossidata cerca di capire se ci sono infiltrazioni di acqua eventualmente sigilla tutto con silicone altrimenti dopo un po' di pioggia sei punto a capo
ho la versione berlina con tettuccio,ho smontato il pannello e l'antenna non presenta ossidazioni...ma qualcuno di voi lo ha mai fatto da solo il procedimento di sostituzione dell'antenna?