Ciao a tutti! Ho fatto applicare un impianto a gas GPL alla mia 520i del '00 e riscontro un problema assai fastidioso: quando il motore funziona gas e voglio partire da fermo, se non porto il regime a più di 1400/1500 giri si spegne. Inoltre, a volte, quando in movimento passo alla folle si spegne ugualmente. L'installatore dell'impianto (un BRC) per il momento non è venuto a capo del problema, voi avete qualche consiglio/idea? Grazie.
l'installatore ha fatto qualche vaccata nell'installazione, e questo è chiaro. se non ne viene a capo mediante mappatura, è possibile che abbia sbagliato materialmente a installare l'impianto, anche se sarebbe davvero un errore grossolano.
azz.. lo stesso problema che avevo 10 anni fa sul calibra a GPL con impianto BRC... io l ho tenuta cosi.. ma sai, ero piccolo e che ne sapevo di come dovevano andare le cose... ci mettevo 40.000 lire di gas, facevo i miei 350km.. ed ero piu che a posto!
Allora, l'installatore (che tuttavia non era un novellino lavorando da parecchi anni e avendo avuto per le mani parecchie Bmw) non ne veniva a capo e dunque ha contattato la BRC che gli ha detto di spostare gli iniettori del gas e modificare qualcosa dell'elettronica dell'impianto (non mi ricordo bene, l'ho ritirata qualche giorno fa). Ora l'auto è a posto, anzi ai bassi regimi va meglio che a benzina. è stupido da dirsi ma sono molto contento!
Forte quella foto.....ti devo fare i miei complimenti,anche perchè sei un mio vicino di casa .....ma dove l'hai presa???
L'importante è che abbia risolto il problema: del resto sbagliare è umano e lui l'ha subito riconosciuto, scusandosi. Non come certi autoriparatori di mia conoscenza...:wink:
Rieccomi. dopo una messa a punto dell'impianto (passati 1500 km dall'installazione) la temperatura dell'acqua fatica molto a salire quando si è in movimento ( in città e al minimo invece sale normalmente) attestandosi solo un poco sopra la zona azzurra. Avete idee in proposito?
ho lo stesso tuo problema col GPL sulla mia 520i del 1998 con impianto ultima generazione icom del 2005,puoi darmi l'indirizzo dell'officina che ti ha riparato la macchina, cosi' faccio riparare anche la mia.ciao e grazie.Gabriele
In effetti la valvola termostatica aveva le due alette in plastica rotte: appena cambiata tutto è tornato a posto.:wink: