Problemi con impianto GPL | BMWpassion forum e blog

Problemi con impianto GPL

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da TocDeMac, 26 Ottobre 2009.

  1. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Ciao a tutti!

    Ho fatto applicare un impianto a gas GPL alla mia 520i del '00 e riscontro un problema assai fastidioso: quando il motore funziona gas e voglio partire da fermo, se non porto il regime a più di 1400/1500 giri si spegne. Inoltre, a volte, quando in movimento passo alla folle si spegne ugualmente.

    L'installatore dell'impianto (un BRC) per il momento non è venuto a capo del problema, voi avete qualche consiglio/idea?

    Grazie.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'installatore ha fatto qualche vaccata nell'installazione, e questo è chiaro.

    se non ne viene a capo mediante mappatura, è possibile che abbia sbagliato materialmente a installare l'impianto, anche se sarebbe davvero un errore grossolano.
     
  3. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    azz.. lo stesso problema che avevo 10 anni fa sul calibra a GPL con impianto BRC...
    io l ho tenuta cosi.. ma sai, ero piccolo e che ne sapevo di come dovevano andare le cose... ci mettevo 40.000 lire di gas, facevo i miei 350km.. ed ero piu che a posto!
     
  4. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    448
    6
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
     
  5. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Allora,

    l'installatore (che tuttavia non era un novellino lavorando da parecchi anni e avendo avuto per le mani parecchie Bmw) non ne veniva a capo e dunque ha contattato la BRC che gli ha detto di spostare gli iniettori del gas e modificare qualcosa dell'elettronica dell'impianto (non mi ricordo bene, l'ho ritirata qualche giorno fa).

    Ora l'auto è a posto, anzi ai bassi regimi va meglio che a benzina. =D>

    è stupido da dirsi ma sono molto contento!:biggrin:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lo stupido è solo l'installatore di sicuro non sarà uno di quelli a cui regalano i viaggi.
     
  7. giobrasi

    giobrasi Kartista

    50
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    92
    BMW 520 touring E39
    Forte quella foto.....ti devo fare i miei complimenti,anche perchè sei un mio vicino di casa =D> .....ma dove l'hai presa???
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    OT :L'ha creata mia moglie su mia richiesta, ora devo mettere sul transit anche:

    [​IMG]
     
  9. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    L'importante è che abbia risolto il problema: del resto sbagliare è umano e lui l'ha subito riconosciuto, scusandosi. Non come certi autoriparatori di mia conoscenza...:wink:
     
  10. giobrasi

    giobrasi Kartista

    50
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    92
    BMW 520 touring E39
    Perfetto...proprio quello sul Transit e siamo apposto:biggrin:
     
  11. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Rieccomi.](*,)

    dopo una messa a punto dell'impianto (passati 1500 km dall'installazione) la temperatura dell'acqua fatica molto a salire quando si è in movimento ( in città e al minimo invece sale normalmente) attestandosi solo un poco sopra la zona azzurra.

    Avete idee in proposito?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    termostatica da cambiare
     
  13. gabriele.linguanti

    gabriele.linguanti Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730 2004
    ho lo stesso tuo problema col GPL sulla mia 520i del 1998 con impianto ultima generazione icom del 2005,puoi darmi l'indirizzo dell'officina che ti ha riparato la macchina, cosi' faccio riparare anche la mia.ciao e grazie.Gabriele
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  14. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    In effetti la valvola termostatica aveva le due alette in plastica rotte: appena cambiata tutto è tornato a posto.:wink:
     

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