Ciao a tutti, ho acquistato il Remote Services un po' di tempo fa in occasione del Black Friday. Ero inizialmente un po' scettico ma visto lo sconto mi sono convinto ad acquistarlo. Bene, devo essere sincero ma le sue funzioni non mi hanno del tutto convinto. A parte suonare il clacson, accendere le luci e aprire e chiudere le porte dall'iphone (che non ho ancora provato) non capisco come mai non riesca a localizzare la vettura quando la parcheggio e nemmeno a visualizzare le info della vettura. Qualcuno di voi mi può aiutare a capire dove sbaglio? Oppure non funziona il servizio? Buona giornata a tutti!
devi attivare la localizzazione dell'auto nelle impostazioni idrive. se non l'hai fatto ovviamente la localizzazione non funziona. (nb: potrebbe cominciare a funzionare qualche ora dopo l'attivazione). inoltre, verifica sul sito connected drive di aver attivato i servizi. (dovrebbe di default ma verifica). è una spunta nella pagina "comando". chiama il numero clienti BMW e parla con l'operatore che ti guida nelle impostazioni del tuo idrive.
Confermo che ho già fatto tutto. Sia attivato la localizzazione sull'auto che spuntato sul connected drive...
Contatta l’assistenza perchè a me ha funzionato da subito. E forse è l’unica funzionalità utile dei connected drive...
Verifica se sullo schermo compare una piccola freccetta vicino al segnale del telefono... quel simbolo segnala che la localizzazione GPS è attiva Altra cosa: le info della vettura (km residui, consumi, etc) li leggi nell'app SOLO quando colleghi il telefono con il cavetto USB.. Purtroppo e così...
scusa la domanda ma la localizzazione sul telefono l'hai attivata? anche a me ha funzionato subito anche se prima vedevo l'auto anche in movimento adesso da quando bmw ha cambiato sw app vedi solo la posizione da ferma.
Hai provato con il sito Web -> https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/splash Remote Cockpit e poi clicchi sul simbolo tondo in alto a destra? In questo modo almeno escludi eventuali problemi dell'app/del telefono..
No aspetta... anche io ora vedo solo il puntatore del browser/telefono e non l'auto.. eppure ricordavo diversamente