problemi con il cambio M5 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

problemi con il cambio M5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da info@magic-panel.com, 9 Agosto 2010.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    vanno sempre oltre, anche leggendo fra gli emmisti E9x si ferma un pò oltre i 250.
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quello a 250 dovrebbe fermarsi grossomodo a 258 ...
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Penso che a quella velocità lo scarto di tachimetro sia ben superiore :wink:
     
  4. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Bisognerrebe accedere al menu segreto attivando la funzione 7.3 (velocita istantanea precissima)!!:wink::wink:
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sono piuttosto precise le bmw ...
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mica tanto, la mia a 160 di gps segnava 170 :confused:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    idem

    161 di gps e 170 di tachimetro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Confronto alle altre auto la bmw e quella meno generosa di tachimetro!!:mrgreen:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, io dicevo sui 260, ma 285, rispetto ai 250 c'è una percentuale di scarto che neanche una Trabant può vantare :lol:
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Da 160 a 170 c'è circa un 6% abbondante, da 250 a 285 la percentuale più che raddoppia, siamo sull'ordine del 14%. Io ho notato col GPS che in genere la taratura dei tachimetri sta costante di 10km/h sotto in media lungo tutto l'arco di utilizzo (diciamo dai 50km/h in su).
     
  11. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non credo sai che il botto venga dal differenziale,credo piu' che lei innesti la marcia in ritardo, quando il gas è gia sopra il minimo ,è capitato anche a me.
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma alla fine le foto di quella grigia ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Nat64

    Nat64 Direttore Corse

    2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Ack: colui che non dimentica..................mai!!! :mrgreen:
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ho il post-it sul monitor ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il thread non è stato aperto a questo scopo però (le foto), ma solo per risolvere il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    3000 euro e' il prezzo della mano d'opera, poi manca quello del cambio........
     
  17. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Vabbe a questo punto penso che il Sig. Bartolini abbia ampiamente dimostrato di possedere l'm5, e diciamo che io lo credo anche sulla seconda, poi se qualcuno ha dubbi sulla seconda basta farsi dare il numero di targa (penso sia disponibile a darlo) e fare una visura... :mrgreen:

    Comunque, io dico la mia, su macchine da oltre 500 cv e una coppia spaventosa credo sia pericoloso girare con un cambio che non è al 100% o sbaglio?!?
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mmm ... avere una M5 è relativamente "normale" ... averne 2 è quantomeno singolare ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Decisamente, ma chi siamo noi per poter giudicare? :mrgreen:

    :mrgreen: hahah <---- questa faccina è diventata il mio migliore amico xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    3000 euro per sostituirlo solo?

    Se ti faccio vedere la fattura di quando ho sostituito la frizione alla SASSUOLAUTO la voce smontaggio e rimontaggio smg3 è la meno inquietante credimi..
     

Condividi questa Pagina