Pellicola adesiva trasparente, tipo quella usata per il wrapping, ma trasparente. Ho un amico che pellicola vetri, forse domani me ne procura un po' e provo. La parte posteriore e' solo una sorta di listello e si puo' coprire interamente, mentre ai lati bisogna fare un ritaglio e cercare di renderlo poco visibile. Se riesco a fare qualcosa di buono metto delle foto, dovrebbe essere una cosa decisamente utile se mi riesce.
devo farlo anchi'io perche nella parte posteriore destra a volte sfiora la carrozzeria e si vedono, anche se quasi invisibili, dei segni di contatto tra le due parti.
Vorrei dire la mia anche io.... Per la storia del serraggio del HT la chiave va ruotata fino a quando si trova resistenza (che poi è un mezzo giro) poi si continua e si sente tipo un "clak" a quel punto anche volendo non è più possibile ruotare la chiave sono nella loro sede di blocco e solo ora l'ht è bloccato!! Per la conservazione nel periodo estivo io lo ripondo sul suo cavalletto, ma non come si vede in internet su certe foto, con la parte bassa del lunotto rivota verso il basso... perchè cosi facendo ho notato che sul punto d'appoggio si schiacciano le guarnizioni, io lo tengo riposto con il lunotto verso l'alto... per ora di deformazioni non ne ho avute e non entra nemmeno l'acqua... A dire la verità un piccolo problema ce l'ho anche io, e non penso sia normale, a baule completamente aperto mi tocca il vetro del lunotto con conseguente segnettino sulla superf. del baule. Capita anche a voi?? Ciao.