Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto problemi con il fap del 535. Diagnosi in officina "problemi FAP" risposta "provi a fare 20 minuti circa di autostrada a 110 Km/h e dovrebbe risolversi altrimenti si deve cambiare, 1750 Euri" Premesso che l'auto ha percorso 80000 km circa, io personalmente ne ho fatti 40000 di cui 30000 in città, che quando spingo l'accelleratore mi sembra di camminare su una 500 e non su di un bmw, che fa parecchio fumo, mi chiedo: non si può togliere sto benedetto fap? O quanto meno pulire in qualche modo? Mi sembra assurdo che il check mi dice che tra 120000 km devo sostituirlo e che dopo appena 80000 ci sia un problema di questo tipo. Potete aiutarmi? Grazie.
ciaoo....senti ci sono molte discussioni in riguardo....usa il comando CERCA!!!!!!!!:wink::wink::wink:
Grazie della risposta TEC, in realtà ho usato il comando cerca ed ho trovato qualcosa, la mia curiosità è se su Roma qualcuno ha avuto un problema analogo e come lo ha risolto, mi gira un po dover dare tutti quei soldi in BMW.
la macchina e' in garanzia??se si...non ti preoccupare...te la devono sistemare....per forza loro...!!!!cmq non sei il solo...ho sentito lamentare anche altri....
mai avuto problemi di fap sul mio ex 530d e ora sul mio 535d. ho 100000km e va alla perfezione se i 4 anni sono scaduti a maggio 2008 però di km non ne hai tanti su. chiedi un intervento in semi garanzia o altrimenti fai fare in bmw quello che aveva detto una volta atd1963 una rigenerazione forzata del fap
Acquistata in BMW Roma a maggio 2007 con 41000 Km, mi sembra strano che facciano questi giochetti, tra l'altro il precedente proprietario era un medico che non faceva chissà quanta strada... Comunque ci sono andato vicino ad una fregatura del genere con un venditore non ufficiale, 530 con 102000 Km a maggio 2007, in BMW mi hanno detto che quell'auto a febbraio 2006 ne aveva già fatto 168000 che bas....di
Per Andrea Anche io ero convinto che non poteva essere un problema di FAP, ma chiunque ho sentito mi ha dato la stessa risposta. Cmq adesso provo a seguire il tuo consiglio, rigenerazione forzata del FAP e poi vediamo un po... A mali estremi lo faccio togliere, del resto la revisione è stata fatta la settimana scorsa, poi tra due anni si vedrà...
CHE TRUFFAAAAAAAAAAAA....... menomale sei stato fortunato .....hai fatto bene ad indagare....!!!!!!!!!! minimo minimo quella macchinA ne aveva piu'di 200km.....
Sai TEC, la risposta a proposito di quell'auto truffa mi è stata data proprio dal concessionario della tua zona, non finirò mai di ringraziarlo...
dalla gipicar?????scusami...se non erro tu sei di roma.....stavi acquistando in sicilia??cmq potevi chiedere anche ad atd......
Infatti, l'auto la stavo acquistando a Roma, dove risiedo, ma sono Siciliano ed ho un caro amico che conosce in Gipicar, ed avendo dato i numeri del telaio ho scoperto la fregatura.
ahhh ho capito.....cmq se hai bisogno..chiedi pure....oltre ad avere amici che lavorano dentro gipicar...ho parenti!!!!!!:wink::wink::wink: cmq io quando ho preso la mia ho chiesto anche al nostro atd..per essere sicurussimi.....lo trovo molto ingamba(il nostro tecnico).....
Adesso che faccio parte di questo forum che prima non conoscevo non esiterò a farlo. Spero sempre di trovare un suggerimento sul da farsi per il mio problema.... non mi sembra di avere 272 cv da domare, ma bensi due ronzini :-(
non ti va bene la macchina??? a quanto pare hai lo stesso motore mio .....il mio e il 272cv.......e ti diro'' caro mio...che ieri sera..dopo tanto tempo ho fatto un bel giretto.....come ai vecchi tempi.....di fondo scala siamo sulle 260......e da 0 a 200 ...22 secondini....un mostro....!!!!!!!!