ciao forumisti, ho la chiave della mia e46 che premendo sui rispettivi pulsanti, non apre e non chiude la macchina..cosa può essere? premetto che la macchina è stata ferma un paio di sett..potrebbe essersi scaricata la batteria del telecomando..ma successivamente ho percorso 100km, la batteria della chiave si dovrebbe essere ricaricata... avete qualche consiglio? la ricodifica potrebbe essere una soluzione?
No.... se la batteria del telecomando parte... parte del tutto... puoi regalare 140€ al conce aspetare che ti arrivi oppure puoi comprare una panasonic VL2020 e cambiarla da solo... trovi il mio topic nella sez. faidate'..
Sono nella tristissima situazione della batteria morta (temo). Domani provo a vedere se si ricarica facendo qualche chilometro ma ci spero poco Ho ritrovato l'ottimo topic di theRiddle (eccolo) L'ho letto. Mi sono arenato alla saldatura Quindi l'unica opzione e' il concessionario BMW o ci sono soluzioni alternative piu' economiche?
arenato sulla dissaldatura della batteria o sulla chiusura della chiave?? perche': A: la batteria la puoi dissaldare dai contatti ma non e' necessario che tu la ri-saldi B: i gusci della chiave, se hai fatto un lavoro di precisione, basta solo del super attack sul perimetro interno e ritorna come nuova
Sulla dissaldatura. Ma sono ancora al livello "teorico". Domani faccio la prova "terminale" della ricarica della chiave e poi magari smonto, se la prova fallisce. Ma non avendo mai tenuto in mano un saldatore, non sono propriamente pratico.
basta che lo fai scaldare e lo appoggi sul punto di saldatura per un paio di secondi, puoi fare leva con un cacciavite piccolo.. vedrai che viene via subito altrimenti prendi le pinzette da elettronica (il primo modello da sx) sollevi la linguetta un pelo e tagli la saldatura.. e' facile credimi.. piuttosto non insisterei tanto con il saldatore sulla batteria, potrebbe rilasciare gas tossici se riscaldata troppo... lascia pure stare il test di ricarica.. se parte,parte....
Con la testa ti dico: "hai ragione, lo so" ma voglio ancora provarci (infatti domani vado via con entrambi le chiavi) Quindi non devo neanche risaldare la nuova, allora. Mi piace, ce la posso fare! ...forse...
il difficile ti assicuro e' aprire la chiave... se hai un amico chirurgo spinale faglielo fare a lui.. :-p la batteria quando e' dentro sta' ferma, se vuoi puoi aggiungere un tocchetto di nastro isolante per essere sicuro... io non ho fatto nulla e ha sempre funzionato alla grande.
Conoscendola secondo me va in BMW, me ne compra una nuova, e poi mi dice: "Eccola. Passavo per caso di li e mi hanno anche fatto lo sconto. Te la regalo".
Non che dubitassi della tua parola ma confermo. Batteria morta Il WE prossimo provo a mettermi all'opera.
Adesso sono in USA e quindi ho rimandato il tutto. Al momento la soluzione e' stata di utilizzare l'altra chiave. Quando torno passero' in concessionaria a vedere quanto costa quella nuova e poi comunque faro' l'esperimento dell'apertura della vecchia, prima di ordinarla.
140 Euros and a week to have it dispatched to the "stealer" i'm currently ordering 2 of them on internet, i might propose you to join, but the shop is located in Milan so i guess it's easier for you a to do direct pickup... Cheers dude !!
Fuck the stealer. Ma su reaoem ho visto che ci sono diversi modelli. Quale dovremmo prendere? Spiegami per bene dove e come la stai ordinando :-)
le chiavi sono differenti per via della frequenza, ma a noi poco importa, la batteria e' una Vl2020 della Panasonic il negozio e' Torricella a Milano (che e' distributore Panasonic)
Ma scusa allora non conviene che vada io a comperarle fisicamente la e poi te la spedisco? Credevo stessi acquistando la chiave. Uhm... Mi sarebbe venuta un certa ideona... EDIT: appena verificato. E' a 15 min a piedi da casa mia. Dimmi cosa devo andare a comperare.
panasonic Vl2020... se poi mi dici il prezzo per 2 compresa di spedizione,e come pagarti, ti mando il mio indirizzo via MP... so' gia' l'idea che ti e' venuta in mente.. grazie in anticipo
Facciamo che non mi dai niente (o meglio, mi dai l'indirizzo via PM), io ti spedisco le tre pile con la sorpresina e senza impegno e senza fretta tu provi (hai gia' tutti gli scarichi di responsabilita' che ti servono) Mi dai il codice esatto che in settimana spedisco qualcuno a comperarle? (io rientro Ven prossimo ma Lun riparto per la Germania) Se guardo sul sito on line di Torricella di VL2020 ce ne sono diverse: Batteria VL-2020-1HFE Batteria VL-2020-1VCE