Oggi ho ritirato l'auto, dovevano consegnarmela ieri, ma hanno avuto un contrattempo :" sa, il ragazzino ha fatto un altra auto invece della sua, ha sbagliato cartella... è giovane, può succedere, ci scusi". Ho fatto fare quanto mi richiedeva il CdB, ovvero cambio olio e filtro motore, poi visto gli 87k km ho chiesto di fare il cambio dell'olio cambio e l'aggiornamento ccc, per un totale di 742 euro. Ebbene, oggi ritiro l'auto tutto contento e quasi a casa, dopo 20 km, mi si accende la spia prima gialla e poi rossa di "anomalia cambio", "è possibile innestare le marce senza premere il freno, rivolgersi ad un concessionario", arrivo a casa senza notare nessun problema. Ora vado a riprenderla, pensando si trattasse di un falso allarme, ma rimane lo stesso segnale, ed in più mi sono accorto che per uscire dalla mia strada ho una leggera salita e il cambio anche a 2000 giri non ce la fa a far avanzare l'auto... da sotto l'auto non vedo perdite di olio. Ovviamente spenta subito ed ora mi tocca attendere lunedi! Week end a Jesolo saltato! Qualche idea su cosa è successo?
Azz.... che "insalata" che ti hanno combinato mi spiace per il week a Jesolo (io vado ogni anno in estate,anche questo anno :wink:). Hanno aggiornato anche la centralina steptronic ? Strano perche' quando cambiai l'olio e filtro del cambio,dopo l'auto era un velluto.
Guarda, alla fine siamo stati cmq a jesolo, con l'auto della morosa, ma è una brutta sensazione esser senza auto e dipendere "dall'auto altrui": ora sono a casa della morosa e devo aspettare perchè mi porti a casa ... ma questo pomeriggio lei ha una partita di volley, quindi per non farle perdere tempo andrò a vedere la partita, poi andremo fuori con la squadra a bere qualcosa, e alla fine potrò farmi accompagnare a casa ... Hanno aggiornato tutto il ccc, infatti ora il dvd mi legge gli mp3, il cambio finchè ha funzionato sembrava un pelo più veloce in manuale, uguale in D. Sta sera proverò a riaccenderla, speriamo si sia trattato solo di un sensore impazzito e che la notte gli abbia portato "consiglio".
Niente, rimane la spia rossa di malfunzionamento cambio ed il motorino di avviamento non funziona, probabilmente per non rischiare visto il malfunzionamento del cambio. Domani mi tocca prendere un paio d'ore di permesso, e vediamo che mi raccontano dal concessionario!
Mimi, ricordi, o puoi controllare, quanto ti han fatto pagare per il cambio olio cambio? A me hanno messo circa 120 euro (+iva) di manodopera, 120 euro di olio, 10 di boccola e altri 130 euro di bussola (dovrebbe essere il "coperchio" e guarnizione) per un totale di 388 euro (+iva)... il prezzo è giusto? Aggiungo, insieme alla spia rossa del cambio, mi si è accesa anche la spia gialla del regolatore di velocità, che mi segnala che "potrebbe non funzionare" ... ???
Non so quanto costa il cambio olio dello step,perche' quando la presi pretesi un tagliandone full-full,anche se aveva solo 7.500 Km,ma 2 anni ferma per problemi burocratici. Quindi non ti posso aiutare,ma leggendo quello che dici,secondo me ,hanno fatto un casino in fase di agg software. Ciao e facci sapere.
Quoto! Dopo un aggiornamento mi era andato in palla tutto: batteria che si scaricava, autolivellanti andate, navigatore muto, memorie sedili impazzite... Alla fine hanno cambiato il ccc.
Ho portato l'auto stamattina in conce, questa sera m'han chiamato dicendo che era ancora sotto diagnosi, ma pensavano ad un problema software. Per domani mattina mi consegnano l'auto sostitutiva o, se riescono, mi consegnano la mia auto. Sperem, io l'ho consegnata che era un gioiellino e dopo un tagliando di manutenzione la pretendo come minimo uguale!
Ok, oggi me l'hanno restituita e sembra funzionare tutto bene. Praticamente la "boccola" che m'hanno sostituito, parole testuali, era stata messa male o era difettosa (?) e trafilava olio, motivo della segnalazione della centralina. Rismontato tutto, pulito e ora è a posto. Mort@@ci loro, mi son rovinato il week end e anche ieri e oggi che son stato in officina ad aspettare! Questo il video con l'aggiornamento 29.x (non si ricordavano se era la 29.1 o 29.2...), il cambio sembra un pelino più veloce, ma forse è solo effetto placebo. http://www.youtube.com/watch?v=WfxJBGfCW4M
OK,allora sono contento per te,tutto si e' risolto per il meglio. Il mese prossimo faccio il tagliando,che dite faccio aggiornare alla 29.2 ?
Di carino c'è che ora mi legge gli mp3, differenze sui tempi di cambiata, come si diceva nel forum, non ne ho notati, "forse" il convertitore di coppia blocca un po' di più e la frizione slitta meno. Funzioni aggiuntive sul BC non ne ho viste , e continuo a non avere la scelta del "suono per il bloccaggio porte", così se non guardo bene le frecce non capisco se l'ho chiusa o meno: forse perchè ho l'antifurto?
C@z ho letto solo adesso che è un 530i, quando ho visto nel video il contagiri andare così mi è venuto un colpo!!!
Perche'? la tua diesel non va su' in quel modo ? Ti assicuro che in DS si "spappola" tante turbo nafta :wink:
No dai, come tempi siamo li col 530d, infatti nella massima accelerazione l'importante sono i cavalli, che son simili, la coppia non c'entra; ho calcolato uno 0-100 in ca. 7,5 sec. Certo che se rimappano il 530d son caxxi per noi! Fra 2 settimane dovrei finalmente montare l'impianto gpl e far ottimizzare la centralina, ca. 5% in più di cv e coppia, vedremo.
Landi Omegas sequenziale gassoso, lo faccio montare a Mira perchè mi son sempre trovato bene, mentre un altro, che mi monterebbe "il più tecnologico" l'impianto vialle liquido non mi da fidicia ... Per il discorso iniezione diretta: sui motori bmw ancora niente, ma li stanno testando sui motori Vw... al 60% vanno a gpl e al 40% a benzina (altrimenti gli iniettori si seccherebbero), e quindi il risparmio va a farsi benedire.