Problemi cambio automatico X5 | BMWpassion forum e blog

Problemi cambio automatico X5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Willys miki, 31 Ottobre 2009.

1. Willys miki

Willys miki Aspirante Pilota

14
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Ciao, dopo poche settimane che ho l'auto , dopo vari problemi di scritte di anomalie, cambio spesso in emergenza,mi hanno cambiato la batteria con una BOSCH mi sembra S1 da 100 Ah,:lol: una settimana di tregua dai problemi ed ora alla conce mi hanno diagnosticato problemi elettrici al cambio, la III' marcia guasta, la centralina che vede sempre il cambio in "S", praticamente l'inizio di un calvario](*,).
    Lunedì ho appuntamento a Padova alla Nuova Casa Dello Sterzo per cercare di risolvere i problemi.
    Speriamo bene!!!!!!
    Qualcuno conosce questa ditta???

2. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Di che anno è l'auto e quanti km ha?
    Per il problema al cambio potrebbero essere dolori.
    Se hai il modello pre-rest con il cambio GM a 5 marcie sappi che ha dato parecchie noie, soprattutto dopo i 100.000km

Per il cambio potrebbe essere un problema banale, tipo livello basso dell'olio causato da qualche trafilamento, ma visto che sembrano essere problemi elettronici probabilmete sono noie alle meccatronica di comando.
    Fatti fare un preventivo e soprattutto facci mettere le mani da chi sa.
    Quella ditta di padova non la conosco, facci sapere come sono

3. Willys miki

14
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Ciao, la macchina è un pre restyling, ha citrca 160.000 Km, cambio GM 5m;comperata da circa un mese con la garanzia che il cambio era appena stato revisionato(ho la copia della fattura della revisione).Ora il conce ha organizzato il rientro in officina per la sistemazione dei difetti, il tutto chiaramente non a spese mie.
    Per ora la conce si è dimostrata veramente corretta.
    Per quanto riguarda l'officina di Padova mi sono informato e mi hanno parlato bene per quanto riguarda i cambi automatici.
    Appena ritiro la belva vi faccio sapere.
    Ciao

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    speriamo sia il cambio perche a volte il problema e dovuto ad infiltrazioni di acqua nella centralina per la imperfetta chiusura del coperchio box centraline

5. Willys miki

14
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Questo pomeriggio ho ritirato l'X5 dall'officina di Padova, massima serietà ed efficienza, mi hanno fatto tutti i lavori a tempo di record, sostituendo un pistoncino all'interno del cambio e la centralina dello Steptronik.
    La conce ha fatto tutti i lavori in garanzia senza batter ciglio, atteggiamento sicuramente encomiabile visto la poca serietà di tante conce che si sentono in giro.
    Ora la macchina non strappa più, niente prog.emergenza cambio e usando il sequenziale riesco ad avere il freno motore.
    Sono contento :-)

6. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Molto bene, ora goditela :wink:

Condividi questa Pagina