E ti chiederanno 10.000 euro per la sostituzione del cambio con uno di rotazione. Quei cambi Aisin montati in quel periodo hanno dato problemi e ne sono stati sostituiti in garanzia, tu hai fatto troppi pochi km per far saltare fuori il problema prima. Se si arriva al cambio l'alternativa è farlo revisionare ad uno specialista in trasmissioni, spendendo molto di meno di quanto chiedono in BMW per la sostituzione.
infatti sono un pò preoccupato, certo che se mi chiedono quella cifra non lo faccio di certo riparare a loro. Mi conviene vendere la macchina a pezzi eventualmente, voi sapete consigliarmi qui a Roma qualcuno di affidabile dove farlo rigenerare a prezzi decenti?
vi do un aggiornamento, al momento dopo aver aggiornato il SW delle centraline e rabboccato l'olio del cambio il problema sembra rientrato. Il concessionario stesso mi ha da detto che se effettivamente si risolve così mi è andata di lusso, ma se si dovessero ripresentare problemi andrà cambiato il cambio e loro stessi consigliano di metterne uno rigenerato e non uno nuovo che solo di pezzi costerebbe 8.000€ certo è, che una cosa così non mi fa star tanto tranquillo
@Rudyf speriamo che sia risolto il problema, anche se mi sembra strano il rabbocco. Se c’era meno olio l’ha perso? In 60.000 km non si è di certo consumato. Comunque sperando che non c’è ne sia bisogno,a Genzano c’è un’officina specializzata in cambi automatici, fanno sia manutenzione che riparazione e il prezzo sarà sicuramente molto più economico anche di un rigenerato.
Al momento sembra che vada tutto bene, speriamo continui così se dovessi aver ulteriori problemi terrò in considerazione il tuo consiglio, grazie