Oggi ho dovuto chiamare l'assistenza.. mi sono fermato a pagare l'autostrada e premendo l'acceleratore la macchina gira a vuoto. la spengo e riavvio e parte normale ma e come se la frizione slitti. faccio cca 40 km e gira a vuoto, spengo e non riesco a fare piu di 200m sembra come se mettendo in D atacchi ma appena do un po di gas come butti fuori marcia. E una 330cd 2004 con 117000km Cosa potrebbe essere?
Mi spieghi cosa e il convertitore e quanto costa? la macchina in BMW a trieste e loro dicono che e la frizione e mi chiedono 4800e per il cambio nuovo. Ma io non credo che non si puo risolvere in altro modo! La macchina andava benissimo, niente stratti, niente rumori strani.
frizione? quale frizione? sbaglio o hai un cambio automatico? comunque ci sono molte aziende specializzate nella revisione di cambi automatici, te la caveresti con molto meno
Si il cambio e automatico ma loro insistono sulla frizione e a questo punto non so chi sia matto!! Sai forse quanto viene la revisione da voi in Italia? e il convertitore? Io sono in Croazia, Pola.
Mi spiace deluderti ma hai proprio il cambio andato.è raro sul 330 ma nn impossibile.X5 e serie 5 ne sono molto più esposti.Puoi cambiare l olio e il filtro all interno del cambio,ma sarebbero soldi buttati xkè resteresti a piedi poco dopo.In genere va da freddo ma dopo pochi km si ferma ed è come se il cambio andasse in folle.C sono anche d rotazione ma la cifra più o meno è quella..
ragazzi ecco un piccolo update. Visto che io abito a Pola in croazia ho chiamato una ditta che si occupa solamente di cambi automatici a mi hanno detto che dovrei cambiare olio e filtro. Aprendo il cambio c'era abbastanza polvere di metallo ma cambiato l'olio (6litri) e il filtro (costo di cca. 200e) la macchina e partita normalmente. Fino ad ora cca 150 km di guida vivace a l'unico problema era che nei primi 30 km l'auto tremava dalla 4 alla 5 che dopo non succede piu. a cca 130km si accende la lampadina del cambio ma si spegne poco dopo e si puo guidare sia in drive che in manuale. Spiegazioni? E possibile che la polvere metallica abbia intoppato qualche canale e adesso con l'olio nuovo sia tutto bene? Ho in programma di cambiare olio tra 2-3000 km se e tutto apposto. Esperienze simili? Grazie, saluti!
fidati che non è sicura.Te lo dico xhè un officina esterna mi aveva chiamato x un problema analogo.Gli ho detto prova ma dubito e dopo qualche mese era a piedi del tutto...magari a te andrà meglio,speriamo!
cambio?? ciao,mi chiamo Gigi e sono nuovo del forum,se scrivo nel posto sbagliato non sparatemi :-) io ho un problema simile al tuo (in 4/5 la macchina strattona)l'ho fatta vedere da 3 meccanici,uno che fa solo cambi automatici mi dice che è il convertitore di coppia (li revisiona lui,costo 1500€)sono stato in concessionaria per una diagnosi,appena accennato il problema mi dicono che bisogna sostituire tutto il cambio (5.000€),mi dici per favore se e come hai risolto??? grazie buona giornata gigi