ciao a tutti, sono tornato una settimana fa dalle ferie, il giorno seguente prendo la macchina e.........non ci crederete ma è tornata perfetta, sarà il debimetro che ho cambiato, sarà l' adittivo per la pulizia del sistema d' iniezione che si mette nel serbatoio ma la macchina è tornata quella di prima; boooooo non so cosa pensare, l' importante è che il problema si sia risolto. Secondo voi cosa può essere successo?
Ciao, non ci credo, a gennaio sono partito 6 mesi per lavoro, rientrato a luglio, prendo la car e....il problema è tornato, forse peggio di prima, ora il rumore proviene proprio dalla turbina, dai 1200 ai 2100 emette un sibilo che mi mette i brividi, mi fa ricordare quando 28000 km fa mi è saltata la turbina vicino a Grosseto. Mercoledì l'ho portata dal mecc. e anche lui mi ha confermato che anche questa turbina mi stà abbandonando, dandomi delle motivazioni: il mecc di grosseto di sicuro non mi ha sostituito il tubo di mandata dell' olio lasciando quello vecchio, al momento della rottura della turbina l' olio andato in combustione ha imbrattato il F.A.P e il catalizzatore che non sono stati ripuliti a dovere e quindi non scaricando bene i gas combusti creavano delle pressioni nella turbina che si è logorata prima del previsto, ora, vi sembrano corretti questi motivi?, non vorrei ricorrere negli stessi errori. Turbina già ordinata revisionata, mi serve un consiglio, dato che dovrò sostituire filtro e olio motore, sapendo che percorro percorsi misti con prevalenza di superstrada, la macchina ha 210.000km, che gradazione di olio mi consigliate?, io sono indeciso su 5w40 o 5w30, sempre usato castrol, l' ultimo tagliando selenia, ma ora vorrei provare Bardahl technos c60, cosa ne pensate
Direi proprio di no, visto che anche le prime 320d E90 erano senza fap /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande notizia, però ora sono punto a capo con la causa della rottura della turbina, hai qualche dritta
Ho letto di tutto in rete e sul forum, c'è chi mette olio 0w30, chi 0w40, chi 5w30, chi 5w40 o 10w40, visto che non ci capisco più niente, vi chiedo se si sà l' olio che va messo in una bmw 320d 110 kw del 2004 con 210.000 km
R: Problemi bmw 320d e46 150cv Io metterei quello che metto sulla mia. . 0W-40 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
ciao, ma questo lo metti tu o è quello che ci va?, l' ultima volta mi hanno messo il 5w30 e dopo 28.000 km mi è saltata la turbina, di sicuro non sarà quella la causa ma non voglio rischiare
R: Problemi bmw 320d e46 150cv Ufficiale e' lo 0w-30 che ho utilizzato per i primi 170.000 km. Ora metto lo 0w-40 solo perche' ho iniziato a frequentare il nurburgring ed e' meglio avere un po piu di protezione alle alte temperarure ed utilizzo spinto. Altrimenti 0w-30 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
R: Problemi bmw 320d e46 150cv Aggiungo. Sempre usato Castrol Edge Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
ok, problema risolto, cambiato turbina e olio, tornata quella di una volta; la turbina aveva le pale macinate, come se avesse aspirato qualcosa, booo; comunque ora è a posto, grazie a tutti per la collaborazione