Problemi bmw 320d e46 150cv | BMWpassion forum e blog

Problemi bmw 320d e46 150cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da igorsigno, 2 Dicembre 2014.

  1. igorsigno

    igorsigno Kartista

    203
    0
    24 Aprile 2006
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    10
    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia 320d e46 150cv del 2004, da circa un paio di settimane il motore non spinge più come prima, la spinta si fa sentire dai 3400 giri in sù. Il mecc mi ha detto che è un problema di debimetro, vista la mia discreta manualità l'ho smontato e i codici presenti sul mio sono 0928400504 / 136277887440. Cercando su internet ho letto che questo debimetro della bosch montato come primo allestimento è stato sostituito dal bosch 0928400529 che una volta sostituito va codificato in conce, vorrei sapere se quello che mi ha detto il mecc riguardante il debimetro secondo voi è veritiero e se sapete se il codice bosch del debimetro è effettivamente cambiato. Grazie igor
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
  3. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    grazie per la risposta, ho controllato il realoem ma risulta solo il codice 136277887440 che ho sul mio, altre dritte?
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    ciao ,

    provato a verificare se l'indicazione è la stessa per gli anni successivi?

    altra cosa da fare è cercare in rete "debimetro BMW E 46"; è possibile che risulti qualche dato utile

    buon lavoro

    ho trovato questo:

    http://www.autopartsdriver.com/prodotti/103-Misuratore_Quantita_Aria_Debimetro_Bmw.aspx
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  5. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    ciao, ho le stesso problema sulla mia bmw, è dal meccanico per lo stesso motivo! stasera il meccanico mi ha accennato il discorso codifico, ma non volevo crederci!! vediamo se riusciamo a far chiarezza... il codice che hai trovato è lo stesso anche per me!
     
  6. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    Ciao. ho provato a salire con gli anni fino al 2/2005 ma il codice è sempre lo stesso
     
  7. igorsigno

    igorsigno Kartista

    203
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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    ciao, che codice ha il tuo debimetro, sei riuscito a risolvere qualcosa
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    salute,

    si può provare a chiedere informazioni presso il sito da me citato
     
  9. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    forse ho trovato la risposta qui:

    http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0928400529?returnPage=http%3A%2F%2Fwww.bosch-automotive-catalog.com%2Fit%2Fproduct-search%3Fp_p_id%3Depdssearchresult_WAR_aaecatportlet%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dlfr-col-2%26p_p_col_count%3D1%26autoLoad%3D1#

    praticamente dice che il 0928400504 è il debimetro montato come primo equipaggiamento, mentre il 0928400509 è il ricambio della Bosch; quindi sono lo stesso prodotto e deduco che non c'è bisogno di nessuna codifica
     
  10. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    ciao, oggi finalmente ho avuto una mezza giornata per mettere mani sul debimetro, comprato il 0928400509 che confermo è il ricambio della bosch giusto, ma mi dà gli stessi sintomi, stenta a spingere ai bassi e sembra che la turbina entri dai 3200 ai 4100, la macchina a parte la spinta non sembra avere nessun problema, si avvia normalmente, non si accendono spie ecc, cosa può essere?
     
  11. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    scusa il ritardo nella risposta.... no, non sono riuscito a risolvere niente! ma credo che ci ritenterò l'anno prossimo!!!
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
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    11 Giugno 2007
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    una scatola qualunque
    dalla descrizione più che problema di debimetro,sembra di turbina/attuatore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  13. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    Ciao, spero proprio di no, ho sostituito la turbina l'anno scorso a novembre e onestamente due turbine in un anno mi sembrano un po eccessive, per quanto riguarda l'attuatore, scusando la mia ignoranza mi spieghi cos'è, la sua funzione e dove lo trovo?
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
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    101.339.789
    Renault Clio
    salute Igor,

    l'attuatore è quel meccanismo che fa variare l'inclinazione delle palette del diffusore nella turbina;

    il motore è stato modificato?
     
  15. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    No, ho avuto per un paio di anni una centralina aggiuntiva, ma ora è originale, solo filtro aria k&n.
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

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    11 Giugno 2007
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    151.731
    una scatola qualunque
    a me sulla e91 quando saltò l'attuatore mi dava gli stessi sintomi.
     
  17. igorsigno

    igorsigno Kartista

    203
    0
    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    ok, nel caso si puó sostituire, quanti € ci hai lasciato
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Credo che su e46 sia corpo unico con la turbina.

    Prima consigliomuna diagnosi seria per leggere errore e poi iniziare a cambiar i pezzi giusti, il debimetro sul 150cv 2004 non e' mai stato un problema, sul mio 330d in 260milakm sempre lo,stesso, mai pulito.
     
  19. igorsigno

    igorsigno Kartista

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    24 Aprile 2006
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    BMW 320D F31 LUXURY 2018 - 190 CV-
    ok grazie, domani faccio un giro dal mecc e faccio fare la diagnosi, ti faccio sapere, ciao
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

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    11 Giugno 2007
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    una scatola qualunque
    neppure la mia e46 del 2004 dovette mai sostituire il debimetro. La turbina non dovrebbe essere corpo unico con l'attuatore della geometria variabile, questa porcata l'hanno fatta sulla serie successiva con le turbe mitsubihi. Tu dovresti avere una garret, penso si trovi anche il singolo attuatore, magari si riesce a rigenerare o reperire usato.
     

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