Ciao a tutti da un po non scrivo , vi racconto un po le mie disavventure.....allora rompo il motore e lo cambio con un 204d4 163 cv , motore seminuovo con 30.000 km . il mkotore montato con la mia turbina (150cv) ed il mio collettore d'aspirazione, anche la centralina e la pompa sono le mie.La macchina non va, o meglio a momenti va come mai prima , un aereo, a momenti stenta a salire di giri non cammina consuma da paura. Oggi si accende la spia esp ed un altra e mi si spegne , riparto e non va oltre i mille giri, vado dal mio meccanico attacca la diagnosi e salta fuori E>RRORE >S>ENSORE ACCELERATORE.Potrebbe essere quello la causa del cattivo rendimento ? il motore sottolineo quando tira tira da paura .ono a dir poco esausto non riesco a venir fuori da questi problemi di rendimento ho bisogno di tutti i conìsigli che potete.Mario
pedale acceleratore ? sono da controllare la spina nella centralina motore il fili fino al pedale prima di cambiare il pedale ! personalmente in vita mia ne ho cambiati solo due
potrebbe essersi leggermente staccato o riattaccato male il connettore che va alla farfalla... visto che è stato fatto lo swap...
si ma puo essere questo sensore la causa del mal rendimento della vettura . ricordo che a volte tira da paura a volte sembra una panda diesel prima serie stenta a salire di giri e fuma. dopo la fumata riparte di solito bene ma livelli di consumo dati dall'econometro elevatissimi.
dimenticavo capita che in accelerazione se schiaccio sul pedale piu a fondo la macchina si sottrae come se si ingolfasse e noin va più avanti devo allegerire il gas decelerando e qualche secondo dopo ripestare allora si che riparte forte come sempre dovrebbe. PS se non è il forum giusto dove postare e chiedere indicatemi dove spostare il post per favore è importante tra poco le do fuoco .
falla vedere da qualcuno che ci capisce di elettronica! il fatto del miscuglio di pezzi di certo non è positivo, comunque il problema potrebbe essere dovuto al sensore di posizione albero a camme e albero motore. Il fatto di avere centralina del 150cv con i sensori del 163cv, probabilmente può determinare questo andamento a singhiozzo dell'auto. la tua 150cv era euro3 o euro 4? se era euro 3 sicuramente la centralina non riesce a gestire l'elettronica nuova.
se i sintomi sono questi, o sensore sovralimentazione o debimetro... prova a staccare il debimetro... se migliora hai fatto centro
Qui non è questione di cambiare i pezzi è la gestione elettronica del motore sballata a causa della centralina non adatta a quel motore.